Stasera Marcell Jacobs in DIRETTA STREAMING a caccia del titolo di miglior atleta europeo 2021

atleta europeo 2021

 

A poche ore  dalla cerimonia di premiazione del Golden Tracks a Losanna, in Svizzera, di stasera alle 20.30,   i tre finalisti per l’atleta europeo dell’anno maschile e femminile si giocano il titolo (PER LA DIRETTA CLICCARE SUL LINK IN ROSSO A FONDO PAGINA).
La rosa dei candidati include sia gli atleti europei dell’anno 2019 Mariya Lasitskene che Karsten Warholm, entrambi vincitori di medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo e trofei nella finale della Diamond League a Zurigo.

La rosa dei candidati è stata determinata da un processo di voto in quattro parti che include i voti dei fan sui social media, le federazioni membri, i media e un panel di esperti di atletica europea. Ogni sezione ha costituito il 25 per cento dei voti.

L’Italia è ben rappresentata dal campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 Marcell Jacobs. Al termine di una stagione epocale, oltre ogni immaginazione, lo sprinter azzurro delle Fiamme Oro può contendere la palma di miglior atleta del continente a due dei personaggi più rappresentativi dell’atletica globale nell’epoca post-Bolt. Jacobs ha guadagnato il prestigiosissimo podio in virtù dei risultati clamorosi ottenuti non soltanto a Tokyo ma durante tutto l’arco della stagione, a partire dal titolo europeo indoor nei 60 metri di Torun con il primato italiano di 6.47, passando per il primo record nazionale nei 100 metri a Savona (9.95 in maggio) e alla spaziale Olimpiade, con cinque record italiani in cinque gare e due record europei della gara più veloce: prima il 9.84 della semifinale e poi il funambolico 9.80 corso in una finale che è già leggenda.

Insieme a lui ma nella categoria stelle emergenti c’è anche Alessandro Sibilio, napoletano che quest’anno ha fatto il salto di qualità nei 400 m. ostacoli arrivando fino alla finale olimpica.

Il gradimento dei social (che pesa per il 25%) va unito a quello delle federazioni, della stampa e della giuria EA: così sarà scelto il l’uomo-simbolo del 2021. Oltre a Jacobs cìi sono la medaglia d’oro di Tokyo, il norvegese Warholm ha schiantato il primato del mondo (45.94) e guida il ranking mondiale e  Duplantis che  ha completato l’anno con dodici gare oltre i sei metri.

Al femminile, la regina dell’atletica europea 2021 sarà scelta invece tra l’olandese Sifan Hassan, oro olimpico dei 5000 e dei 10.000, la russa Mariya Lasitskene, vincitrice a Tokyo nell’alto, e la polacca Anita Wlodarzcyk, padrona del martello per la terza Olimpiade consecutiva.

Diretta streaming – 16 ottobre 2021 dalle 20:30

live-1Diretta streaming (EAA Youtube)


 

Stasera Marcell Jacobs in DIRETTA STREAMING a caccia del titolo di miglior atleta europeo 2021ultima modifica: 2021-10-16T13:54:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo