Kipchoge: “E’ la prima volta che sono contento di perdere”

kipchoge

 

A 999 giorni dalla fine dei Giochi Olimpici di Parigi del 2024, Eliud Kipchoge è stato l’unico rivale degli oltre 3.500 podisti popolari (quasi il doppio dei 2.000 originariamente previsti) per ottenere un numero nella cosiddetta ‘Maratona per tutti’, il test che prenderà il via un’ora dopo la maratona d’élite che distribuirà le medaglie olimpiche nella capitale francese e con la quale condivideranno percorso e condizioni.

Quasi un migliaio di questi podisti hanno raggiunto l’obiettivo di tagliare il traguardo davanti a Kipchoge, che non ha mai preso una ‘sconfitta’ così bene: “Questa è la prima volta che sono contento di aver perso. La mia sconfitta è una vittoria per centinaia di corridori con cui spero di correre ancora nel 2024 a Parigi”.

Kipchoge, accompagnato da Tony Estanguet, presidente del comitato organizzatore di Parigi 2024 e triplice medaglia olimpica di canoa, ha parlato e firmato autografi per molti dei partecipanti, classificati e non. Questa fusione tra l’élite e amatori ai Giochi Olimpici sarà la prima volta nella storia che una prova  aperta al grande pubblico, un fatto che a Parigi si ripeterà anche con il ciclismo.

 

Kipchoge: “E’ la prima volta che sono contento di perdere”ultima modifica: 2021-10-31T19:00:23+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo