Eyob Faniel in gara domenica 7 novembre nella Maratona di New York in DIRETTA RAISPORT (ore 15:05)

unnamed (1)

 

Ci sarà anche  Eyob Faniel, domenica 7 novembre al via della maratona di  New York  che torna dopo la pandemia e dove sono attesi  circa 33mila runners.

PREVISTA UNA DIRETTA alle 15.05 italiane su  RaiSport canale 58 . E questo di per se fa notizia!

Per primatista italiano della maratona  è la seconda maratona dell’anno dopo il ventesimo posto delle Olimpiadi di Tokyo (e dopo il record italiano della mezza, 1h00:07 a Siena Ampugnano in febbraio).

Nella grande mela, in una edizione partita un po’ in sordina sono attesi tanti big a cominciare  da quel  Kenenisa Bekele, secondo maratoneta della storia, con un PB di 2h01:41, reduce da un deludente  (per lui)  terzo posto in 2h06:47.

Sarà al via  anche la medaglia d’argento delle Olimpiadi di Tokyo, l’olandese Abdi Nageeye, e il keniano primatista mondiale della mezza maratona Kibiwott Kandie (57:32),  il keniano Albert Korir (Secondo) e l’etiope Girma Bekele (terzo).

Al femminile, il trionfo olimpico consegna i favori del pronostico alla keniana Peres Jepchirchir, oro a Sapporo in 2h27:20, ma il pubblico di casa è tutto per Molly Seidel, la statunitense di bronzo alle Olimpiadi. Nomi di prestigio pure quelli della namibiana bronzo mondiale Helalia Johannes e delle etiopi Ababel Yeshaneh e Ruti Aga. La curiosità in questa gara è la presenza di  Shalane Flanagan, la quale a New York andrà a caccia di un insolito record, correre tutte e 6 le  World Marathon Majors in sole sei settimane.

 

 

Eyob Faniel in gara domenica 7 novembre nella Maratona di New York in DIRETTA RAISPORT (ore 15:05)ultima modifica: 2021-11-04T16:17:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo