Giovanna Epis in gara domenica 7 novembre a Roma nei campionati italiani di mezza maratona

Giovanna-Epis-550x550

Domenica 7 novembre, Roma ospita i Campionati  italiani di mezza maratona. Sarà proprio  la Rome21k ad assegnare i titoli assoluti, promesse e juniores. Giovanna Epis (Carabinieri), che sta preparando la maratona di Valencia del 5 dicembre, è l’atleta più attesa in virtù del suo  primato personale di 1h11:14 realizzato ai Mondiali dello scorso anno a Gdynia e reduce da un’ottima stagione  che l’ha vista seconda a  Verona in febbraio (1h11:25) e  terza sia a  Padova (1h12:37 a settembre) che a Cremona (1h13:16 a ottobre). Tra le iscritte, anche l’azzurra argento europeo a squadre di maratona del 2018 Fatna Maraoui (Esercito) e le portacolori di Athletica Vaticana Sara Carnicelli (vincitrice alla recente Corsa dei Santi) e Camille Chenaux.

Al maschile, iscritti Stefano Ghenda (Trevisatletica) e Luca Parisi (Acsi Italia Atletica).

IL PERCORSO 

La partenza della Rome21k è fissata per le ore 8.30 da via dei Fori Imperiali e il tracciato si snoderà dentro il cuore della Capitale attraversando, tra i luoghi più noti, piazza Venezia, piazza Bocca della Verità, via di Porta Castello con vista di Piazza San Pietro, i tratti centrali dei Lungotevere, piazza Augusto Imperatore, piazza di Spagna, via del Corso fino all’arrivo in via dei Fori Imperiali con vista sul Colosseo.

 

 

Giovanna Epis in gara domenica 7 novembre a Roma nei campionati italiani di mezza maratonaultima modifica: 2021-11-04T15:58:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo