Omicidio Agnes Tirop: un video mostra il marito sulla scena del delitto

rotich-2

 

I filmati della televisione a circuito chiuso (CCTV) hanno collocato suo marito Ibrahim Rotich, il principale sospettato dell’omicidio dell’atleta Agnes Tirop, sulla scena del crimine nella sua casa di Iten, il drammatico giorno in cui è stata brutalmente uccisa.

La signora Tirop è stata trovata morta mercoledì 13 ottobre nella sua camera da letto. Un rapporto post mortem ha mostrato che ha subito una commozione cerebrale e tagli alla testa, nonché diverse coltellate al collo.

“Il filmato della CCTV è autoesplicativo e positivo dopo l’analisi forense. Ha tutte le prove della scena e dell’atto reale. Riteniamo di avere un caso ermetico e siamo a posto con l’accusa”, ha detto uno dei  detective.

“Il filmato della CCTV è diventato molto cruciale in questa materia e ci ha mostrato esattamente cosa è successo e come è stato condotto”.

Il detective ha  inoltre dichiarato che fanno affidamento su molti testimoni per inchiodare il sospettato definendo il crimine come puro omicidio, aggiungendo che la nota di confessione lasciata dal signor Rotich è ancora in fase di analisi forense.

Nella confessione presumibilmente lasciata dal sospettato, latitante per due giorni dopo la morte dell’atleta prima di essere beccato a Mombasa, ha ammesso l’omicidio dicendo che la loro relazione era piena di problemi e ha deciso di porre finealla vita della giovane promessa dell’atletica mondiale.

“Anche la nota di confessione è sottoposta ad analisi forense. Il pubblico lo saprà a tempo debito perché tutte le prove saranno presentate in tribunale”, ha affermato.

“Abbiamo rilasciato gli altri due sospetti che avevamo arrestato con il signor Rotich”.

“Un rungu (bastone)  e un coltello, che si ritiene siano armi del delitto, sono ancora in fase di analisi forense e il rapporto rafforzerà ulteriormente il caso. Le armi del delitto sono macchiate di sangue e vengono sottoposte a ulteriori analisi. Abbiamo bisogno di un caso a tenuta stagna, ecco perché nulla è lasciato al caso”, ha detto il detective.

 

 

Omicidio Agnes Tirop: un video mostra il marito sulla scena del delittoultima modifica: 2021-11-09T16:37:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo