Usain Bolt sull’oro olimpico di Jacobs: “Avrei potuto vincere io”

bolt jacobs

 

Usain Bolt ha vinto otto titoli olimpici per la Giamaica durante la sua incredibile carriera in Atletica. Il 35enne era assente dai suoi primi Giochi Olimpici estivi da Atene 2004.

“Mi è davvero mancato. Ero tipo, vorrei essere lì”, ha detto in un’n intervista all’AFP. “Perchè vivo per quei momenti. Quindi è stato difficile da guardare”.

Il titolo dei 100 metri è stato vinto da Lamont Marcell Jacobs con con un tempo di 9.80s. Il velocista italiano con i suoi compagni di squadra ha conquistato anche il titolo nella 4x100m. Bolt pensa che avrebbe potuto lottare per un posto sul podio, se fosse stato alle Olimpiadi

A Bolt è stato chiesto in un evento promozionale a Dubai se avrebbe vinto la gara dei Giochi di Tokyo se fosse stato ancora attivo e la risposta di  ‘The Lightning’ è stata per certi versi  clamorosa: “Sì, avrei potuto vincere nella gara dei 100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo. Mi è mancato molto. Mi ha detto ‘mi piacerebbe esserci’, e per poter rivivere quei tempi, è stato difficile per me assistere a quella gara”

Bolt infatti crede che sarebbe riuscito a correre in finale con un tempo  vicino ai 9.80, e ha riflettuto sul calo della sua prestazione. “Quando mi sono ritirato nel 2017 il mio allenatore mi ha detto questo: ‘I tuoi rivali non sono più veloci, sei tu che sei più lento’. Non ci avevo mai pensato in quel modo. Ed è vero. Molti atleti non hanno migliorato i loro tempi. Ho cominciato a tornare indietro con i miei tempi. Che avessi corso la finale in 9.80 (il tempo che ha realizzato Jacobs) sarebbe stato possibile”.

Bolt, che attualmente detiene i record mondiali per i 100 metri sprint, con 9.58, e i 200 metri  con 19.19, ha anche dichiarato di non vedere alcun atleta sulla scena attuale che sia in grado di battere i suoi record.

 “Ho ottenuto tutto ciò che si poteva ottenere nello sport, la domanda era se avessi la motivazione. Inoltre, non credo che vedrò qualcuno dell’attuale generazione in grado di battere i miei record. Ho diversi anni davanti a me in cui quei  quei record non verranno battuti”.

 

Usain Bolt sull’oro olimpico di Jacobs: “Avrei potuto vincere io”ultima modifica: 2021-11-16T08:10:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo