“Half Marathon Reggia Reggia” Caserta: Pronti, partenza, via! La startlist conta oltre 1500 partecipanti. In gara una larga rosa di atleti Top e tanti atleti amatori.

GIORNALE

 

17 Nov. 21 di: Peppe Sacco:  Mancano solo pochissimi giorni alla 21km internazionale “Reggia Reggia”, l’evento del patron Rivetti con il 2021 conta sette edizioni. Domenica 21 novembre, le strade di Caserta saranno colorate da podisti provenienti da più località della Campania, d’Italia e dall’estero per vivere la corsa sulla distanza della mezza maratona per emozionarsi in un percorso tecnico che parte dal Corso Trieste, e prosegue all’interno del Parco Reale della Reggia di Caserta, progettato dall’architetto Vanvitelli per godersi un salto nella storia toccando poi punti importanti della città.

Tra le chicche di questa edizione c’è il Campionato Italiano Sordi FSSI in gara si contano oltre quaranta atleti provenienti da più regioni. Nella rosa atleti Top nomi del panorama internazionale con un personal best di gran valore. Nei tanti nomi, due atleti del Burundi favoriti per la vittoria Onesphore Nzikwinkunda, il mezzofondista classe 97 vanta sulla distanza 1h02’15” e quello di Elvania Nimbona 23anni 1h12’36” il suo miglior tempo. Seguono il marocchino Ismail Adim, il keniota Benchelaih Mohamed, Sumskis Edgar (Lettonia).

Non meno importante la rosa femminile in gara per la conquista del podio dove con la bella ragazza di colore Elvania ci sono tre nomi eccellenti italiani con Aurora Ermini, Francesca Maniaci, Grazia Razzano,la quinta donna è Domnina Anastasia dalla Lettonia. Battaglia al maschile e al femminile durante tutto il percorso alla conquista dei primi 10 posti dell’ordine di arrivo. A colorare la festa di sport nella città di Caserta saranno i tantissimi amatori che con il loro impegno contribuiranno per il podio di società.

“Half Marathon Reggia Reggia” Caserta: Pronti, partenza, via! La startlist conta oltre 1500 partecipanti. In gara una larga rosa di atleti Top e tanti atleti amatori.ultima modifica: 2021-11-18T13:50:32+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo