Muore giovane corridore durante la mezza maratona Behobia-San Sebastián in Spagna

1637237667_196297_1637238011_noticia_normal_recorte1

Un atleta aragonese svenuto domenica scorsa durante la corsa su strada Behobia-San Sebastián  è morto in un centro sanitario della capitale Donostia nei Paesi Baschi.  È il quinto corridore che muore durante la popolare corsa di San Sebastian.

Secondo “El Periódico de Aragón”, si tratta di un atleta nato a Tauste (Saragozza),  svenuto durante la locale Mezza Maratona  e trasportato all’ospedale di Donostia.

La Behobia-San Sebastián, che ha rifiutato di confermare l’identità  dell’atleta, ha espresso, in un messaggio pubblicato sui social network, il suo rammarico per questo evento.

“Oggi è un giorno molto triste per la famiglia Behobia. Dall’organizzazione, in questi tempi difficili vogliamo rispettare e preservare il dolore e l’intimità dei parenti e degli amici di Héctor”, ha dichiarato l’organizzazione della gara.

Nel test di questa domenica c’era un altro corridore che, come il giovane aragonese, è stato soccorso  in ambulanza dopo aver subito un arresto cardiorespiratorio.

 

Muore giovane corridore durante la mezza maratona Behobia-San Sebastián in Spagnaultima modifica: 2021-11-18T19:27:52+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo