Robbie Grabarz: il saltatore in alto britannico ha perso la medaglia di bronzo olimpica in attesa dell’argento del 2012

_121621633_gettyimages-149995704

        Robbie Grabarz (nella foto) il secondo da destra

L’ ex saltatore in alto britannico Robbie Grabarz  afferma di aver perso la sua medaglia di bronzo olimpica del 2012 mentre si prepara a ricevere un argento “aggiornato” la prossima estate.

Il Comitato Olimpico Internazionale la scorsa settimana ha riassegnato i risultati, con il russo Ivan Ukhov privato del suo oro dopo aver partecipato al programma antidoping sponsorizzato dalla Russia .

“Hanno chiesto indietro il bronzo, ma in realtà non sono riuscito a trovarlo”, ha detto Grabarz, che si è ritirato nel 2018.

“Devo rovistare bene.”

L’americano Erik Kynard ora otterrà l’oro, mentre Grabarz, 34 anni, è stato promosso all’argento insieme al canadese Derek Drouin e al Qatar Mutaz Essa Barshim – nove anni dopo i Giochi di Londra.

Grabarz, 25 anni ai tempi delle Olimpiadi del 2012, la prende con filosofia:

“Sono contento di non essere arrivato quarto”, ha detto. “Sono salito sul podio, ho vissuto quel momento. “Sono anche abbastanza contento di non essere stato promosso dall’argento all’oro perché penso che sarebbe stato davvero difficile da gestire – penso mi avrebbe distrutto”.

Tuttavia, Grabarz,   ha considerato come sarebbero potute andare le cose se Ukhov non avesse vinto quel giorno.

“L’intera dinamica della competizione sarebbe stata diversa, perché non sarebbe stata dominata da lui. “I miei guadagni, le sponsorizzazioni,  qualunque altro bonus  incassato- sarebbero stati di gran lunga maggiori…”

 

 

Robbie Grabarz: il saltatore in alto britannico ha perso la medaglia di bronzo olimpica in attesa dell’argento del 2012ultima modifica: 2021-11-20T19:59:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo