Campionati Italiani di cross UISP: diversi podi per i nostri atleti

IMG-20211122-WA0007

Domenica 21 novembre si sono svolti nel Parco Lungo Sillaro di Castel San Pietro i Campionati nazionali di corsa campestre UISP. Diversi nostri atleti hanno partecipato e corso delle ottime gare.

I risultati migliori li portano a casa Maria Celeste Veroli e Nadiya Chubak nella prova riservata ad Allieve, Juniores, Seniores e Veterane femminili: entrambe si portano al comando fin da subito, con Veroli che la spunta su Chubak per soli quattro secondi vincendo il titolo italiano UISP e Chubak che grazie al secondo posto conquista il titolo italiano Senior 45. Le Veterane della Lughesina vincono inoltre il titolo nazionale di società.

Altra vittoria targata Imola nella categoria Ragazzi A (annata 2009): Marco Cremonini, infatti, ottiene la vittoria lasciando il secondo e il terzo classificato un secondo dietro di sé. Buoni risultati anche per Rebecca Musto tra le Ragazze B (2008), al quinto posto nella propria gara, e per il giovanissimo Diego Polpettini, che arriva 14° tra gli Esordienti (annate 2010/2011).

Nella triestina Sgonico, invece, era in programma il Cross della Carsolina, ultima manifestazione valida per la qualificazione ai Campionati Europei di corsa campestre che si svolgeranno il 12 dicembre a Dublino: il lughese Riccardo Ghinassi era in piena lotta per la partecipazione nella squadra juniores, grazie ai buoni risultati nei 10km su strada e nelle precedenti prove di selezione, ma una caduta mentre stava rimontando posizioni l’ha costretto al 21° posto infrangendo il sogno della convocazione. Prosegue invece l’ottima crescita dell’allievo Nicola Lega, 29° nella classifica generale Allievi/Juniores e settimo nella propria categoria.

 

Campionati Italiani di cross UISP: diversi podi per i nostri atletiultima modifica: 2021-11-23T20:08:34+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo