Stanotte la Maratona di Seoul “estremamente ridotta”, 38 atleti professionisti  e 300 dilettanti

optimize

 

La maratona internazionale di Seoul si svolgerà stasera sabato 27 novembre prima della mezzanotte italiana (domenica mattina 7:45 in Corea), sia in presenza che virtualmente, per la prima volta dopo due anni. Per i più temerari e indomiti, è prevista una diretta streaming dalle 23:45. I link li trovate a fondo pagina.

La maratona reale  si terrà intorno all’Olympic Park e allo Jamsil Stadium nel sud di Seoul. L’evento annuale, co-organizzato da Seoul City e dalla Korean Association of Athletics Federation, insieme al quotidiano locale Dong-a Ilbo, è stato istituito nel 1931. È l’unico evento del suo genere ad aver ricevuto il Platinum Label da World Athletics in Corea. L’ultima maratona si è svolta a marzo 2019, ma da allora è stata sospesa a causa della pandemia di coronavirus.

L’evento si svolgerà quest’anno con norme di distanziamento sociale allentate nel contesto della politica “Vivere con COVID-19”, ma con un numero limitato di corridori per la maratona offline, secondo i suoi organizzatori.
Mentre di solito partecipano circa 35.000 corridori, l’evento notevolmente ridimensionato quest’anno ha invitato 38 maratoneti professionisti insieme a 300 corridori dilettanti, che possono iscriversi al percorso completo di 42,195 chilometri o a un percorso di 10 chilometri. I partecipanti all’evento  devono essere completamente vaccinati o devono presentare risultati negativi dei test PCR effettuati non più di 48 ore prima della maratona.

Altri 7.000 corridori parteciperanno virtualmente tra oggi e domani. Possono correre liberamente su qualsiasi percorso per più di 5 chilometri, registrando la corsa tramite un’app GPS e inviare il risultato per la certificazione.

SOTTO LA DIRETTA DALLE 23:45 (ora italiana)

Stanotte la Maratona di Seoul “estremamente ridotta”, 38 atleti professionisti  e 300 dilettantiultima modifica: 2021-11-27T19:15:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo