Campaccio Cross Country, aperte le iscrizioni per correre nel mito

unnamed

 

Iscrizioni aperte per il Campaccio Cross Country, evento Gold di World Athletics Cross Country Tour del 6 gennaio. Rinnovate le partnership con Luanvi e Tornado Sport. Per i master prevista la possibilità di iscrizione combinata con gli amici della Cinque Mulini

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Chi non corre al Campaccio non può dire di aver mai fatto davvero le corse campestri. Perché questa è la gara mito, la New York Marathon del cross country, la gara imprescindibile e da non mancare per chi ama correre come gli amatori, ma anche per i giovanissimi che su questo ‘Campaccio’ si faranno i muscoli per i loro futuro di atleti e di persone adulte.

Da oggi ufficialmente aperte le iscrizioni al 65° Campaccio Cross Country, evento Gold del rinnovato circuito World Cross Country Tour firmato da World Athletics, si sogna per un anno, ci si allena per il prossimo mese, si corre giovedì 6 gennaio 2022.

Appuntamento allo Stadio Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano per questo evento organizzato da US Sangiorgese, storica società che nel 2022 si appresta a festeggiare il centenario, perché a San Giorgio Su Legnano si faceva sport già nel 1922.

Attenzione massima anche a mercoledì 5 gennaio, quando il Pala Bertelli ospiterà un convegno, di alto profilo tecnico, in collaborazione con la direzione tecnica FIDAL e con l’obiettivo di creare un sodalizio tra sport e cultura. A precedere il convegno verrà proposto il neonato Cross Sprint ad eliminazione, con il mal celato auspicio di vedere i tecnici degli atleti impegnati spostarsi dal campo alla sala conferenze.

PACCO GARA – Confermate le partnership con Luanvi, azienda spagnola specializzata nell’abbigliamento tecnico sportivo già sponsor nell’ultima edizione oltre che di numerose realtà sportive di successo, tra cui Valencia Marathon. In Italia, Luanvi è distribuito da RV Distribution che fornirà a tutti i partecipanti la T-shirt tecnica di colore verde.

Rinnovata anche la collaborazione con Tornado Sport Nutrition, azienda italiana di integratori sportivi che contribuirà ad arricchire il pacco gara degli atleti con i suoi prodotti energetici.

L’UNIONE FA LA FORZA – Campaccio Cross, che non ha mai subito stop, ha il piacere di annunciare l’alleanza con gli amici e vicini di casa della Cinque Mulini, altrettanto blasonata e antichissima corsa campestre, inserita sempre tra gli eventi Gold del circuito World Cross Country Tour, che il prossimo 30 gennaio 2022 spegnerà 90 candeline. Una collaborazione annunciata e che trova riscontro nella possibilità di iscriversi ad entrambe le manifestazioni con un’iscrizione combinata (già disponibile attraverso il link indicato in calce).

PROGRAMMA GARE E ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte, CLICCA QUI. La quota di iscrizione riservata ai Senior Master è di 12 euro (comprensiva di pacco gara), mentre per le categorie Allieve/i, Juniores, Promesse, Seniores la quota iscrizione è pari a 5 euro. Il programma gare di massima (con orari che verranno ufficializzati all’apertura delle iscrizioni, le competizioni sono elencate per categoria e non secondo programma orario):

Mercoledì 5 gennaio – Cross sprint a eliminazione, dalle ore 13.30
Aperto a tutte le categorie assolute (AJPS) e master, maschili e femminili.

Giovedì 6 Gennaio – competizioni Master e Runcard dalle ore 9.15
SF35+ (tutte + Runcard F + eventuali SF con accredito 5k superiore a 21’00” **) (4km)
SM35-40-45-50 (+ Runcard 20-54 + eventuali SM con accredito 10k superiore a 35’30” *) (5,3km)
SM55+ (+ Runcard pari età) (4km)

(*) Con questa modalità, accedendo alla competizione prevista per Master SM 35-40-45-50 + RUNCARD di pari età (20-54), possono iscriversi anche Seniores Maschili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 35’30” sui 10’000m/10km.

(**) Con questa modalità, accedendo alla competizione prevista per Master SF 35+ + RUNCARD, possono iscriversi anche Seniores Femminili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 21’00” sui 5’000m/5km.

Giovedì 6 Gennaio – competizioni giovanili dalle ore 11.15
Esordienti M/F (salvo restrizioni Covid19) (500m)
Ragazze/i (1,2km)
Cadette (2km)
Cadetti (2,5km)

Giovedì 6 Gennaio – competizioni internazionali dalle ore 13.00
Allieve (4km)
Allievi (4km)
Juniores/Promesse/Seniores F (6km)
Juniores M (6km)
Promesse/Seniores M (10km)
Cross Corto Juniores/Promesse/Seniores M (3,2km)
Cross Corto Juniores/Promesse/Seniores F (3,2km)

Campaccio Cross Country, aperte le iscrizioni per correre nel mitoultima modifica: 2021-11-28T10:19:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo