Squalificato Kwizera vince lo spagnolo Oukhelfen nel tormentato cross di Alcobendas

Atletisme. Abdessamad Oukhelfen (Nike), en el cros de Zornotza, a Lasarte. Foto: ADOC 553#ELPUNT
Atletisme. Abdessamad Oukhelfen (Nike), en el cros de Zornotza, a Lasarte. Foto: ADOC
553#ELPUNT

Il burundese Rodrigue Kwizera e l’eritrea Dolshi Tesfu  hanno attraversato per  primi il traguardo oggi, domenica 28 novembre nel  cross di Alcobendas in Spagna.  Ma una successiva squalifica di Kwizera, che non ha disputato la gara con la maglia del club ma con quella dello sponsor – il regolamento prevede che un corridore con licenza nazionale debba gareggiare con i colori del suo club – ha dato la vittoria finale allo spagnolo Abdessamad OUKHELFEN.

Kwizera , dopo i trionfi ottenuti in precedenza nella croce di Grao de Castellón, Soria, San Sebastián e Itálica, nonché un secondo posto ad Atapuerca, aveva  dimostrato ancora una volta la sua grande forma con un impressionante cambio di ritmo oltre la metà dell’evento, su un circuito di 10.060 metri.

Fino a quel momento gli spagnoli erano  in testa alla corsa, consapevoli dell’importanza di un buon piazzamento in questa croce di Alcobendas, nuova tappa del circuito internazionale di atletica leggera. Prima è stato Mechaal a prendere il comando e poi Carlos Mayo, insieme a Oukhelfen, fino a quando Kwizera ha deciso di andare da solo alla vittoria.

In quell’attacco poteva seguirlo solo Oukhelfen, una prestazione impressionante che lo ha portato al secondo posto e il premio finale è stata  la vittoria dopo che  il burundese è stato  squalificato.

 

Squalificato Kwizera vince lo spagnolo Oukhelfen nel tormentato cross di Alcobendasultima modifica: 2021-11-28T20:00:18+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo