CRAI CagliariRespira, oltre 2500 partecipanti tra 21km, KARALIStaffetta e SeiKilometri: vincono Jbari e Nieddu

unnamed

 

CAGLIARI – La CRAI CagliariRespira, arrivata alla sua tredicesima edizione, conquista l’ennesimo traguardo. Grande partecipazione nonostante lo stop forzato dello scorso anno: con i suoi oltre 2500 partecipanti distribuiti tra 21km, KaraliStaffetta e SeiKilometri, si riconferma una delle mezze maratone più attese e partecipate della Sardegna. Complice anche il clima cagliaritano che, nonostante il vento particolarmente forte in alcune zone della città, ha potuto regalare agli atleti una splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

VINCITORI – Come da pronostico, la mezza maratona è stata vinta dal 32enne Khalid Jbari (Athletic Club 96 Alperia) in 1:07:25, sempre in testa fin dalle battute iniziali. È secondo Mohamed Hajjy (Atletica Castenaso Celtic Druid) con un tempo di 1:08:19. È terzo – come già successo nel 2019 – il romano Pasquale Rutigliano (Bitonto runners) in 1:09:39.

Tra le donne sventola la bandiera sarda con il successo di Raimonda Nieddu che ha tagliato il traguardo in 1:16:56, con un distacco importante rispetto ad Alice Capone (Triathlon Team Sassari), arrivata seconda in 1:20:56 e conquistando oggi il suo personal best. Medaglia di bronzo per Giulia Medda (Asd Cagliari Atletica Leggera) con 1:28:16.

Tempi ed esperienze diverse ma un commento comune da parte di vincitori e vincitrici: “Il percorso è stato abbastanza veloce e piacevole; la parte più dura è stata l’ingresso al Poetto e al Parco del Molentargius. Il forte vento è stato pesante da reggere fino all’arrivo all’interno della Fiera”.

Vincono la KARALIStaffetta maschile Michele Merenda e Jyotish Frongia, la femminile Viola Casciu e Roberta Sulas (Bibipurple) e la mista Veruska Figus e Roberto Costella.

Anche questa edizione è valsa come 12° Memorial Delio Serra, dedicato alla categoria SM65 e vinto da Walter Buttau (Soc. Atl. Tempio Pausania).

INCLUSIONE – Ennesimo successo anche sul versante solidale della CRAI CagliariRespira. Le Associazioni aderenti all’iniziativa benefica potranno finanziare i propri progetti e obbiettivi grazie alla vendita dei pettorali della SeiKilometri non competitiva. Gara a cui hanno preso parte in gran numero gli stessi membri delle Associazioni: hanno partecipato Special Olympics, Diversamente Onlus/ASD Progetto Filippide, Rotary Club Cagliari Est e Associazione Asma Sardegna (ente patrocinante dell’evento).

MOBILITÁ SOSTENIBILE – Anche quest’anno, CRAI CagliariRespira si riconferma sinonimo di ecologia e mobilità sostenibile. A questo proposito, è stata sviluppata un’importante iniziativa con due dei main sponsor dell’evento, Energit e Centro Studi Petrarca. Partecipando alla CRAICR2021 due fortunati vincitori si sono aggiudicati un monopattino elettrico e una bicicletta a pedalata assistita.

Inoltre, grazie allo sponsor Special Car Group, l’organizzazione ha potuto seguire gli atleti lungo il percorso con una delle nuove nate elettriche in casa BMW.

CRAI CagliariRespira, oltre 2500 partecipanti tra 21km, KARALIStaffetta e SeiKilometri: vincono Jbari e Niedduultima modifica: 2021-12-06T16:30:45+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo