Jakob Ingebrigtsen vince facile i campionati europei di cross di Dublino, out Crippa

1536x864a

 

Jakob Ingebrigtsen, ha concluso a Dublino un memorabile 2021 con l’oro europeo di Cross Country.

La superstar norvegese ha vinto con il crono di 30:15 nella gara di 10 km senior maschile, scavalcando il turco Aras Kaya (seconda) e il francese Jimmy Grassier (terza) nelle fasi finali per ottenere la sua prima corona senior di corsa campestre.

Dopo aver stabilito un record olimpico per aggiudicarsi la medaglia d’oro nei 1500 m a Tokyo quest’estate, Ingebrigtsen è stata un’enorme attrazione allo Sport Ireland Campus, ad Abbotstown.

E il 21enne ha sicuramente consegnato, sottolineando il suo dominio mentre ha aggiunto ai suoi quattro titoli U20 Euro Cross al suo debutto senior.

Non è andata bene invece per Yeman Crippa. L’azzurro è costretto a fermarsi a un paio di chilometri dall’arrivo a causa di un problema fisico che non gli ha permesso di completare la prova, dopo aver fatto parte a lungo del gruppo di testa, in maniera autorevole e apparentemente efficiente, insieme a Jakob Ingebrigtsen.

Jakob Ingebrigtsen vince facile i campionati europei di cross di Dublino, out Crippaultima modifica: 2021-12-12T16:09:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo