RUPERT’S TRAIL Urban Night Race. Festeggiano Maresca e Cretella Atleti di spessore anche nell’ultima tappa dell’ A.I.C.S. – Trail Campania

ATLETI all'arrivo

 

Amalfi SA 11Dic2021 di: Peppe Sacco– Il Rupert Trail è una manifestazione sportiva nata per ricordare l’amico Rupert, scomparso a causa di una terribile malattia. Rupert “guida turistica”, per decenni ha percorso la Valle delle Ferriere, i vicoli e le stradine di Amalfi per far rivivere ai turisti la storia e mostrarne le bellezze nascoste. Oltre 100 gli atleti in linea di partenza nella rosa, atleti di spessore ben conosciuti nel panorama degli appuntamenti Trail.

Start ore 17.00 e i protagonisti si sono affidati alla torcia tenuta sul capo, ai raggi di luna e ai colori del buio per affrontare la distanza dei 12 chilometri con un dislivello di 830mt di strade, sentieri, scale, salite e discese ripide per poi calcare gli ultimi metri le scale del Duomo di Amalfi e arrivare in Piazza Municipio.

Taglia il filo di lana Mario Maresca classe 1992, con il tempo finale di 1h15’11”; il campano di Castellammare è arrivato alla categoria Seniores militando in tutte le altre categorie Fidal la sua storia di atleta inizia con la gloriosa Polisportiva Annunziatela del presidente Fasolino. Secondo e terzo al traguardo Ruocco Giovanni (TRM Team) 1h05’47” e Leonardo Mansi 1h10’06 (Amalifi Coast Sport e More) il master 5 a preceduto il coetaneo Giovanni Tolino e il Master 40 Andreass Nawratil.

La gara femminile è vinta da Annalisa Cretella in 1h21’15” (Amalfi Coast Sport e More) alle sue spalle Laura Delle Donne (Cava Picentini Costa D’Amalfi) e Marialuisa Langella 1h35’43” (Terra dello Sport) Ha organizzato l’appuntamento l’A.S.D. Amalfi Coast Sport & More col patrocinio del Comune di Amalfi prossimo appuntamento del Rupert Trail a già stato fissato per il 10 dicembre 2022.

RUPERT’S TRAIL Urban Night Race. Festeggiano Maresca e Cretella Atleti di spessore anche nell’ultima tappa dell’ A.I.C.S. – Trail Campaniaultima modifica: 2021-12-14T14:42:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo