Domenica torna a Bastia Umbra la mezza maratona “Invernalissima”

unnamed

 

Bastia Umbra (Perugia) torna ad ospitare  la tradizione “Invernalissima”, mezza maratona arrivata all’edizione numero 43. Riparte la classica manifestazione su iniziativa dell’Aspa Bastia che con oltre un mese di anticipo ha raggiunto il tetto massimo delle mille adesioni. Tra i favoriti il keniano Simon Kibet Loitanyang (Tx Fitness) che ha vinto l’ultima volta, due anni fa, e al femminile la campionessa italiana master Silvia Tamburi (Atl. Avis Perugia).

Ritrovo al Centro Fieristico Ludovico Maschiella, da dove verrà dato il via domenica alle ore 9.30, che sarà la sede anche del traguardo. Pianeggiante il percorso per toccare i centri storici di Bastia Umbra, Santa Maria degli Angeli e Rivotorto (nel Comune di Assisi), passando ai piedi di Assisi a circa un chilometro in linea d’aria dalla basilica di San Francesco. Un premio speciale, intitolato alla memoria di Giuseppe Conforto, andrà al primo classificato delle categorie SM40 e SF40.

Domenica torna a Bastia Umbra la mezza maratona “Invernalissima”ultima modifica: 2021-12-17T07:35:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo