Boom in Cina: 60 delle 200 gare su strada internazionali assegnate a loro

Beijing-Half-750x442

Ieri abbiamo dato notizia dell’uscita del calendatio internazionale delle corse su strada. Esaminando bene le competizioni inserite, salta subito all’occhio il fatto che, dei quasi 200 eventi del “Calendario delle corse su strada” dell’organismo di governo globale nel 2022, più di 60 provengono dalla Cina

Il calendario delle gare su strada del World Athletics’ Label per il prossimo anno include quasi 200 eventi in più di 40 paesi e sono guidati da gare “elite platino” come le maratone di Londra, New York, Boston, Chicago, Berlino e Tokyo.

Ma l’elenco include anche ben 62 gare in Cina rispetto. Gli eventi cinesi, nel frattempo, includono la Maratona di Xiamen a febbraio e la Maratona internazionale di Shanghai a novembre.

Il calendario inizia e finisce in Spagna con la 10 km di Valencia il 9 gennaio e le gare di Capodanno tra 12 mesi a Madrid, più Bolzano .

World Athletics afferma che mentre il programma rimane soggetto a modifiche data la continua incertezza creata dalla pandemia globale di coronavirus, si prevede che più gare si uniranno al programma Label.

Il programma a tre livelli, introdotto nel 2020, comprende tre etichette: una World Athletics Label, una World Athletics Elite Label e una World Athletics Elite Platinum Label. Le etichette sono disponibili per tutte le gare su strada ufficialmente autorizzate che si sono svolte per almeno due anni consecutivi prima del 2022 con un certificato di stazza internazionale in vigore.

 

Boom in Cina: 60 delle 200 gare su strada internazionali assegnate a loroultima modifica: 2021-12-18T10:18:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo