Ala Zoghlami e Klara Lukan vincono il “Milano Cross Challenge”

Ala-Zoghlami-Fiamme-Oro-e-Osama-Zoghlami

 

Finalmente  Milano ritrova una campestre nazionale, dopo anni di magra,  sul percorso creato all’ippodromo Snai La Maura in una giornata di sole, oggi si è corsa la prima edizione del “Milano Cross Challenge by Eset”. Molto nutrita la partecipazione che ha visto al via  più di 500 atleti  di ogni categoria, da quelle promozionali a partire dagli esordienti fino ai master.

La vittoria, nei 5 chilometri è andata come da pronostico  all’azzurro Ala Zoghlami e alla slovena Klara Lukan. Il siciliano delle Fiamme Oro, nono in finale nei 3000 siepi alle Olimpiadi di Tokyo e campione italiano di cross corto, riesce ad avere la meglio in 15’16” al maschile con appena due secondi di vantaggio sull’emergente Dario De Caro del Battaglio Cus Torino, (15’18”), rientrato dagli Stati Uniti dove un paio di settimane fa si è reso protagonista di un netto progresso nei 5000 indoor. Poco distante, con 15’19” in terza posizione, completa il podio Yassin Bouih (Fiamme Gialle) che è stato il migliore degli azzurri nello scorso weekend all’Eurocross di Dublino.

Tra le donne si impone la 21enne Lukan, già vincitrice a novembre del Carsolina Cross, alle porte di Trieste, in 17’34” davanti alla coetanea Giovanna Selva (Sport Project Vco). La giovane piemontese, protagonista della medaglia d’oro a squadre under 23 a Dublino con il team delle azzurre, finisce seconda in 17’47”. Per il terzo posto la tricolore del corto Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano, 17’56”), al rientro dall’infortunio che le ha impedito di esserci agli Europei.

FONTE: ANSA

Ala Zoghlami e Klara Lukan vincono il “Milano Cross Challenge”ultima modifica: 2021-12-19T19:47:13+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo