Run Rome the Marathon On Tour, maratona di Roma è sempre più vicina ai runner

 

unnamed

 

ROMA – Ancora tre mesi e poi sarà di nuovo la città più bella del mondo ad ospitare una nuova edizione della Run Rome The Marathon. La 27^ edizione partirà il 27 marzo 2022, riposizionandosi in calendario nella data tradizionale. Ma non si può aspettare tanto, la maratona di Roma già sta correndo e farà correre tutta Italia. Oggi non si possono lasciare da soli i runner, bisogna tenere alto il morale, tenersi vivi e attivi, accendere la miccia della sfida, porsi l’obiettivo. Roma e la sua maratona ci sono e andranno dai runner di diverse città italiane, vogliono essere vicini a loro.

GET READY – Run Rome The Marathon ormai da due anni ha istituito i Get Ready, programma di allenamenti ufficiali per portare i runner alla data della maratona in perfette condizioni di allenamento, ma ancor più per vivere ancor prima della maratona un momento di convivialità, amicizia, emozioni, un vero assaggio della maratona. I prossimi Get Ready sono già programmati per sabato 15 gennaio 2022 a Ponte Milvio dove sono attese 500 persone e ancora sabato 12 febbraio.

IL TOUR – Troppo poco i soli allenamenti a Roma per contenere la voglia di essere vicini a tutti i runner italiani da parte di Run Rome The Marathon. Come fosse un cantante famoso o una compagnia teatrale di successo, la maratona di Roma va così in tournée e con la valigia in mano dà il via Run Rome The Marathon On Tour.

A coordinare il tutto c’è la maratoneta Federica Romano, mentre in ogni città a guidare, inventare, ideare e volere, saranno i Pacer selezionati per la prossima edizione, ma anche negozi specializzati running, allenatori, figure carismatiche. A tutti loro, ognuno nella propria località, il compito di coordinare gli allenamenti, diffondere l’entusiasmo e contribuire alla preparazione degli atleti e accendere la voglia di maratona o staffetta Run4Rome. Un compito che richiede impegno ma che di certo non è gravoso grazie alla smisurata passione per la corsa.

Alcuni degli allenamenti saranno organizzati con i diversi ritmi di corsa, dal più lento ai più veloci e tutti gli allenamenti saranno organizzati su giri così che si possano coprire diverse distanze, tutto questo rende accessibile il Tour anche ai meno allenati e a chi magari desidera preparare solo la singola frazione della staffetta Run4Rome.

IL CALENDARIO – Ad oggi undici le tappe previste, andrà in scena già questa domenica 26 Dicembre a Barletta il primo appuntamento e a coordinare il tutto saranno niente meno che Mariella Dileo e Angela Gargano, due esperte guerriere che insieme possono vantare un totale di ben 1160 maratone.

Il giorno successivo, lunedì 27 Dicembre, sarà la volta di Pisa sotto lo sguardo attento dei due Marco, Mannucci e Bonamigo, storici e sempre presenti pacer. Saranno sempre i due Marco a coordinare il ritrovo di giovedì 30 Dicembre a Firenze mentre il Capodanno sarà ad Ostia in compagnia degli ultramaratoneti Eleonora Corradini e Andrea Pellegrino.

Lucca accoglie la tappa di martedì 4 gennaio con gli inesauribili Marco, sempre Mannucci e Bonamigo, mentre l’8 gennaio Run Rome The Marathon On Tour sarà a Cagliari con Emanuele Saiu e a Roma con Nicola Pangia che accompagnerà i maratoneti a Villa Pamphili (Rm). Il giorno dopo, 9 Gennaio, Giusy Piccaluga e Marco Cinquantini guideranno il gruppo di Civitanova Marche (Mc).

Bari sarà presente nel tour il 23 gennaio con il coach Ignazio Antonacci RunningZen dove si percorreranno circa 25 o 30km, seguirà il 28 Gennaio l’allenamento coordinato dagli esperti pacer Rocco Cilla e Giusto Curti presso il negozio Affari&Sport di Villasanta (MB) di Michele Cecotti, alla scoperta del Parco di Monza.

Chiude ad oggi il Tour ancora la Puglia, ancora Bari, il 20 febbraio, sempre con la gestione di Ignazio Antonacci RunningZen dove sono in previsione dai 30 ai 35km.

Previste nuove date e luoghi tra gennaio e febbraio tra cui Akureyri (Islanda) per il debutto sull’estero e Varese, presto saranno definite le date ufficiali.

La voglia di condividere emozioni e la preparazione alla prossima edizione di Run Rome The Marathon è tanta, per questo gli organizzatori invitano i pacer, trainer o negozi running di altre città d’Italia a proporre data e sede di svolgimento di altri allenamenti, in modo che l’intero Stivale possa percepire l’onda positiva di Run Rome The Marathon On Tour.

PARTECIPAZIONE – Per partecipare è consigliata (ma non obbligatoria) la prenotazione – CLICCA QUI. Si ricorda che sarà obbligatorio rispettare le norme sanitarie in vigore per la prevenzione della diffusione del Covid19 e che allo stato attuale è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.

Il calendario di Run Rome The Marathon On Tour e Get Ready

26/12/21: BARLETTA (BT)

27/12/21: PISA

30/12/21: FIRENZE

01/01/22: OSTIA /RM)

04/01/22: LUCCA

08/01/22: CAGLIARI

08/01/22: ROMA (VILLA PAMPHILI)

09/01/22: CIVITANOVA MARCHE (MC)

15/01/22: ROMA (Ponte Milvio) – Get Ready ufficiale

23/01/22: BARI

28/01/22: MONZA (MB)

12/02/22: ROMA – Get Ready ufficiale

20/02/22: BARI

 

Run Rome the Marathon On Tour, maratona di Roma è sempre più vicina ai runnerultima modifica: 2021-12-24T08:41:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo