Sifan Hassan medita sul passaggio alla Maratona

sifan hassan

 

La doppia campionessa olimpica Sifan Hassan è stata nominata sportiva olandese dell’anno per la seconda volta consecutiva.

Hassan, che è stata anche nominata atleta europea dell’anno a ottobre, ha conquistato questo riconoscimento davanti alla campionessa olimpica di cronometro Annemiek van Vleuten e alla pattinatrice di short track Suzanne Schulting, che quest’anno ha vinto cinque titoli mondiali.

Hassan ha quasi messo a segno un triplete apparentemente impossibile a Tokyo vincendo medaglie d’oro olimpiche nei 5000 m e nei 10.000 m e il bronzo nei 1500 m. Diventando così una delle poche atlete a vincere tre medaglie individuali agli stessi Giochi Olimpici, inclusa la connazionale Fanny Blankers-Koen a Londra nel 1948.

L’olandese ha anche stabilito un record mondiale nei 10.000 metri agli FBK Games di Hengelo con 29:06.82 e  ha ulteriormente dimostrato la sua versatilità stabilendo una miglior prestazione  mondiale di 4:14.74 nel miglio a Bruxelles.

Hassan ha anche rivelato alla cerimonia di premiazione di avere l’aspirazione di salire a distanze più lunghe  in un futuro non troppo lontano. “Voglio correre una maratona un anno prima dei Giochi Olimpici di Parigi nel 2024”, ha detto.

Hassan non ha potuto partecipare alla cerimonia di premiazione dopo essere risultata positiva al coronavirus, ma si sente bene e non sta accusando alcun sintomo.

 

Sifan Hassan medita sul passaggio alla Maratonaultima modifica: 2021-12-25T13:35:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo