Gianmarco Tamberi rinuncia alle gare indoor

B_tamberi-biondo4

 

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, l’allenatore nonché Papà di Gianmarco Tamberi, annuncia che Gimbo non prenderà parte alla stagione Indoor che inizia tra poche settimane. Infatti il saltatore marchigiano, assoluto protagonista del 2021, partito per le Mauritus, dove sarà impegnato in un mese di allenamenti per ritrovare la giusta forma fisica, ha annunciato la sua rinuncia alle gare in sala per mezzo delle parole di papà Marco:

“Rinunceremo alle indoor. Gianmarco non salta da troppo tempo e farle diventerebbe pericoloso. Prima, perdendo anche 7-8 kg, dovrà riacquisire una giusta condizione fisica. Oggi escludo una sua presenza persino agli Assoluti che pure si disputeranno ad Ancona a fine febbraio. Sia chiaro: da ottobre si è sempre allenato, anche se stanchissimo non ha saltato un nostro appuntamento, ma ha ricavato spazi e tempi tra un sacco di impegni. In questo senso il raduno sarà una mano santa“.
“Riprenderà i giusti ritmi, seguirà un percorso ideale e ritroverà la giusta concentrazione: lo vedo sereno, tranquillo e con tanta voglia di fare. Ovvio che, una volta tornato, dovrà mettere un freno. La sua vita è cambiata, ha fatto bene a fare tutto quel che ha fatto, ma verso traguardi importanti dovrà tornare atleta a tempo pieno“.

Infine, per quanto riguarda la questione tecnica: “Vorrei allargare il raggio della rincorsa, passando da 13 a 13,5 piedi dal ritto per facilitare la capacità di corsa negli ultimi passi ed evitare piccoli sbandamenti in uno spazio oggi molto stretto e poi allontanare ancora un po’ lo stacco, da 120-130 cm a 130-140 cm visto che Gianmarco ha la tendenza a finire sotto. Sono dettagli importanti, se ne parlerà più avanti. Lavoreremo sulla rincorsa: gli farò macinare km in curva, senza mai praticamente saltare“.

 

Gianmarco Tamberi rinuncia alle gare indoorultima modifica: 2021-12-28T14:21:07+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo