Clamoroso annullamento della We Run Rome, nessun rispetto per l’atletica!

medium_2021-12-30-89ceaaedaa

Alle 22:45 di ieri 30 dicembre attraverso un’ordinanza del Sindaco arrivata peraltro a mezzo stampa è stata annullata  la We Run Rome 2021, come si legge in un comunicato stampa diffuso dagli organizzatori che potete trovare a questo link .

La decisione sulla base della lettera del Servizio di Prevenzione e Salute pubblica della Asl Roma 1, che ha proposto di annullare la maratona We Run Rome, in “considerazione dell’attuale quadro epidemiologico caratterizzata da un rilevantissimo aumento dell’incidenza di nuovi casi covid in particolare a Roma”.

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno,  senza nessun preavviso per gli oltre 6000 runner pronti a partecipare alla corsa di Roma. E dire che il covid non è certo arrivato ieri e che ci sarebbero indubbiamente potuti essere i margini per comunicare questa decisione con maggiore tempismo anche come cenno di rispetto per le migliaia di partecipanti.

La maratona si sarebbe dovuta disputare oggi,  con partenza alle 14 dallo Stadio delle Terme di Caracalla Nando Martellini e sarebbe dovuta arrivare a Circo Massimo. È chiaro che il provvedimento mira giustamente ad evitare assembramenti e rispettare le regole anti-covid,  visto l’aumento dei contagi.

Ma secondo noi,  il tutto doveva essere gestito in maniera decisamente migliore anche perché le maratone italiane hanno un rigido protocollo anti contagio che certamente prevede ogni tipologia di procedura mirata al contenimento dei contagi.

A nulla purtroppo, come sempre più spesso accade, sono valse le rimostranze del Presidente della Fidal Stefano Mei. Evidentemente l’atletica, nonostante i successi storici delle Olimpiadi di Tokyo, non conta niente a livello organizzativo. E di questo ce ne rammarichiamo.

 

 

Clamoroso annullamento della We Run Rome, nessun rispetto per l’atletica!ultima modifica: 2021-12-31T03:37:25+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo