Terzo posto per l’isolano di adozione Chukhraiuk “Forio in Corsa” XVI edizione Youssef Aich entra a far parte della tradizione del capodanno foriano

1 (1)

 

Forio NA 2 Gennaio 2022 di: Peppe Sacco–  Una bella mattinata di sport e di coinvolgimento, domenica due gennaio alla “Forio in Corsa”. La manifestazione podistica su strada per bambini, ragazzi e adulti è entrata nella tradizione delle festività del Capodanno foriano, si è svolta nella centrale Piazza Medaglia d’Oro (meglio conosciuta come Piazza San Gaetano) del comune di Forio con la presenza del primo cittadino Francesco Del Deo e del delegato allo sport Gianni Matarese.

Il programma con egida della Fidal Campania è stato promosso dalla locale società di Atletica del presidente Michelangelo Di Maio l’Asd Valore Salute, Forti e Veloci. Gara competitiva a parte, il vero successo organizzativo, la soddisfazione dei foriani, sono state le tre distanze non competitive riservate ai residenti e per gli ospiti vacanzieri nella località dell’isola d’Ischia nel periodo di fine anno.

La gara competitiva con partenza alle ore 12:00 si è corsa lungo un percorso cittadino e sul lungomare Forio-Citara, quattro giri da 2,5 Km risultati interamente pianeggiante presidiato dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e dai volontari. I 10km di questa sedicesima edizione sono stati sigillati dall’atleta del Marocco Youssef Aich in 33’26”. Con più 18” Yassine Metraoui, al terzo posto (+27) completa il podio l’atleta di casa Andri Chukhraiuk.

La gara femminile, conta la vittoria della napoletana Rita Russo, il suo tempo finale è stato di 45’29” completano il podio Mariagiuseppa Schiano e Jie Chen. Il finale della manifestazione oltre alla premiazione ha registrato altre attrazioni.

 

Terzo posto per l’isolano di adozione Chukhraiuk “Forio in Corsa” XVI edizione Youssef Aich entra a far parte della tradizione del capodanno forianoultima modifica: 2022-01-04T15:54:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo