Cast stellare per la Ras Al Khaimah 2022

Marathon---Kosgei-_17e6c3cf74c_medium

Corridori di livello mondiale faranno parte della Ras Al Khaimah Half Marathon 2022 del 19 febbraio (sabato) mentre gli organizzatori Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) oggi,  martedì hanno rivelato il percorso di gara e le caratteristiche tecniche.

In lizza per il primo posto nella mezza maratona più veloce del mondo ci sono i kenioti Abel Kipchumba e Brigid Kosgei, che gareggeranno entrambi contro gli atleti d’élite internazionali recentemente annunciati:  Jacob Kiplimo, e il campione in carica della Ras Al Khaimah Half Marathon 2020, Ababel Yeshaneh.

Con l’obiettivo di migliorare il  personale di 1:04:49, l’attuale detentrice del record mondiale di maratona Kosgei è un’atleta esperta e molto ricercata e rappresenta un’eccellente aggiunta all’impressionante formazione d’élite confermata finora. I risultati di Kosgei includono il secondo posto ai Giochi Olimpici, il primo posto alla maratona di Londra del 2020 e del 2019 e il secondo posto alla Mezza Maratona di Ras Al Khaimah del 2020.

A unirsi a Kosgei c’è l’atleta d’élite maschile, Abel Kipchumba, che notoriamente si è assicurato il secondo miglior tempo nella distanza della Mezza Maratona 2021, con un incredibile record personale di 58:07. Con l’obiettivo di migliorare il record personale, Kipchumba dovrebbe offrire una competizione emozionante e aggiungere a una serie di record di livello mondiale che includono il primo posto alla Mezza Maratona di Valencia 2021 e Adizero Road to Records 2021 e il secondo posto nella 2020 Mezza maratona di Napoli.

La gara per lo più dipanata su un percorso pianeggiante, tornerà ancora una volta nella splendida isola di Marjan, sullo sfondo pittoresco del Golfo Persico, regalando a tutti gli atleti panorami incontaminati delle spiagge di sabbia bianca dell’Emirato e della costa scintillante della natura.

 

Cast stellare per la Ras Al Khaimah 2022ultima modifica: 2022-01-18T14:46:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo