Anche Totò Antibo piange la morte di Pino Sutera: “Era un pilastro dello sport amatoriale”

pino sutera fb giosue maniaci-2

 

L’ atletica siciliana è in lutto per la morte di Giuseppe Sutera, detto Pino. Colonna portante dello sport amatoriale, è morto  all’età di 85 anni. Sutera, cardiopatico  si è arreso dopo un ricovero di una settimana all’ospedale Cervello. Sutera è stato presidente per 33 anni della G.S. Amatori Palermo, prima di lasciare per motivi di salute, ed ha organizzato diverse kermesse podistiche.

In tanti sui social ricordano Sutera come una colonna portante dello sport non solo nel Palermitano, ma anche nel resto della Sicilia. Su tutti Salvatore Antibo:  “Oggi ci lascia un pilastro dello sport amatoriale siciliano, Pino Giuseppe Sutera non ce l’ha fatta dopo un ricovero di una settimana all’ospedale Cervello, se ne va un uomo “perbene” nello sport e nella vita. Oggi l’atletica leggera siciliana avrà un angelo in più in cielo, un abbraccio alla moglie Maria e ai figli. Pino fai buon viaggio!!!”, si legge in un post su di Facebook della  medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seul ’88. “Tristissima notizia ci lascia un pezzo della storia dell’atletica siciliana. Riposa in pace caro Pino Sutera”, scrive Totò Gebbia, presidente della Fidal Sicilia”.

Anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha voluto dedicare un pensiero a Sutera. “La scomparsa di Pino Sutera costituisce una grande perdita per tutto lo sport palermitano e siciliano. Sutera – afferma Orlando – era punto di riferimento dell’atletica leggera per tantissimi giovani che si accostavano a questa disciplina sportiva. In questo momento di dolore e preghiera esprimo la mia vicinanza ai familiari a cui rivolgo le mie condoglianze”.

Anche Totò Antibo piange la morte di Pino Sutera: “Era un pilastro dello sport amatoriale”ultima modifica: 2022-01-21T12:59:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo