Larissa Iapichino: ritorno concreto oggi ad Ancona nel lungo

 larissa iapichino ancona 2022

 

C’era molta attesa nel rivedere in pedana Larissa Iapichino nella gara di salto in lungo. Dopo quasi 7 mesi dall’ultima apparizione infatti, la giovane azzurra, ritorna  con un salto di m. 6,59 al secondo tentativo per la fiorentina delle Fiamme Gialle, vent’anni ancora da compiere, in una serie che vede anche un 6,52 alla quinta prova. In apertura un nullo, quindi due volte 6,36 al terzo e al quarto turno, per chiudere con 6,21.

È un primo test per riprendere confidenza con il clima agonistico dopo lo stop che le ha impedito di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, l’infortuno alla caviglia destra del 26 giugno agli Assoluti di Rovereto, e per verificare il lavoro svolto con il papà-coach Gianni Iapichino.

Un rientro sulla stessa pedana dove nello scorso inverno era atterrata al formidabile 6,91 del record mondiale under 20, pareggiando il primato italiano assoluto della mamma Fiona May. Nelle fresche liste mondiali dell’anno, anche se ancora poco significative all’inizio della stagione, si inserisce così al quarto posto in attesa dei prossimi impegni: di nuovo ad Ancona per la rassegna tricolore promesse (5-6 febbraio) e agli Assoluti (26-27 febbraio), preceduti dal meeting polacco di Torun (22 febbraio) e in preparazione ai Mondiali indoor di Belgrado (18-20 marzo).

Larissa Iapichino: ritorno concreto oggi ad Ancona nel lungoultima modifica: 2022-01-22T19:22:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo