Bolt: a Pechino “la mia vita è cambiata completamente, tanti auguri per le Olimpiadi invernali”

bolt

 

Vengo dalla Giamaica, quindi non ho esperienza negli sport invernali. Non mi piace il freddo, preferisco il caldo. Oltre all’atletica, gli unici sport che ho praticato sono il cricket e un po’ di calcio. Di solito non sono interessato alle Olimpiadi invernali, ma non perderò Pechino 2022 il prossimo mese- esordisce Usain Bolt.

A Pechino la mia vita è cambiata completamente. Ricordo ancora i dettagli di ciascuna delle mie grandi gare. Avrò sempre Pechino nel mio cuore, è lì che tutto è iniziato. Quelle Olimpiadi del 2008 hanno cambiato la mia vita in meno di 30 secondi. La folla e l’energia nel 2008 allo stadio Bird’s Nest sono state brutali.

Non so quanti giamaicani gareggeranno a Pechino il mese prossimo, ma so come si sentiranno. Non c’è niente come entrare nello stadio olimpico e sentire l’energia della folla.

Molti anni fa, la squadra di bob giamaicana è stata resa famosa dal film Cool Runnings , che ha ispirato molte persone. Alle ultime Olimpiadi invernali abbiamo avuto la nostra prima squadra di bob femminile. Ho apprezzato molto il fatto che hanno chiamato la loro slitta “Mr Cool Bolt”.

Mi sarebbe piaciuto se i fan di tutto il mondo avessero potuto partecipare ai Giochi del 2022.

Purtroppo il pubblico straniero non potrà assistere a Pechino 2022, ma penso che la cosa più importante sia che le Olimpiadi vadano avanti. Gli atleti si sono allenati per molti anni e in circostanze difficili durante la pandemia. Tutti loro hanno guadagnato il loro momento di rilievo. A me è successa la stessa cosa con Tokyo: avevo programmato di andare a vedere com’era assistere alle Olimpiadi da spettatore piuttosto che da concorrente.

Quando guardo gli sport invernali, preferisco gli sport di velocità, come lo sci alpino, lo snowboard e, naturalmente, il bob e la sua squadra giamaicana. Ovviamente non sarò a Pechino, ma non vedo l’ora di rivedere il Bird’s Nest pieno di atleti e tifosi.

A dire il vero, ora sono concentrato sull’essere un buon padre e sul supportare l’atletica in diversi modi. Non mi manca la corsa e tanto meno l’allenamento. Quello che mi manca è sentire l’energia degli spettatori.
Invidio gli atleti che sentiranno quell’energia a Pechino. Ti auguro il meglio.

Bolt: a Pechino “la mia vita è cambiata completamente, tanti auguri per le Olimpiadi invernali”ultima modifica: 2022-01-26T14:00:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo