Iscrizioni aperte per il circuito Milano&Monza Run Free, tre tappe: Sempione, Monza e CityLife

unnamed (4)

 

MILANO – E’ stato il Parco Sempione ad ospitare l’ultima tappa del circuito Milano&Monza Run Free e sarà ancora il Parco Sempione il primo protagonista dell’edizione 2022 di questo evento, ideato e ancora firmato Sportitude – A&C Consulting, che l’anno passato ha radunato oltre 5mila runner al via.

Semplicemente ‘Run Free’ a sottolineare il nuovo modo di vivere la corsa in totale sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie in vigore. Una sfida non solo con se stessi, ma anche con gli altri, con i quali potersi confrontare sullo stesso percorso. Una location sempre nuova nel verde dei parchi di Milano e Monza. Tre Parchi saranno protagonisti di altrettanti weekend tra Marzo e Maggio 2022, tante le opportunità di correre su percorsi tracciati e sicuri, controllati, con modalità di partenza che rispettano le norme sanitarie in vigore: 1 miglio, 5km, 10km, 21km competitive e non, distanze per ogni velocità e resistenza.

LE TAPPE – Tre saranno le tappe di questo 2022, lo scorso anno le corse nei parchi Milano Monza Run Free sono state fondamentali per risvegliare la passione dei runner lombardi fermi ai box da troppo tempo a causa del dilagare della pandemia da Covid19.

SEMPIONE – La prima tappa si svolgerà il weekend del 12 e 13 marzo e riporterà alle luci della ribalta il Trofeo Sempione, quest’anno giunto alla 32^ edizione, evento promosso dagli amici ASD Road Runners Club Milano, storica società meneghina che dal 1971 riunisce appassionati di corsa ‘correndo in salute ed in allegria’. Gare per tutti perché alla classicissima 10 km competitiva si affiancano la 5km e la 10km non competitiva.

PARCO MONZA – La mezza maratona Fidal (21,097km) all’interno del Parco di Monza è la colonna portante della seconda tappa che segnerà l’arrivo definitivo della primavera nel fine settimana dall’8 al 10 aprile. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Team Otc SSD SRL con il patrocinio della Reggia di Monza e del Comune di Monza, lo scorso anno aveva segnato l’apertura del circuito consacrando un nuovo percorso con partenza e arrivo da Cascina San Fedele. La gara principale è la mezza maratona, sviluppata su un nuovo percorso più bello e veloce alla quale si affiancherà una 10 km non competitiva.

PARCO CITY LIFE – La terza tappa è un omaggio alla iconica distanza del miglio e si svolgerà all’interno del Parco CityLife il 7 maggio, grazie alla collaborazione con il Club del Miglio. Un’elettrizzante sfida di 1609 metri da compiere al massimo della velocità, adrenalina e spettacolo per un sabato pomeriggio all’insegna della corsa, della libertà e del benessere.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni alla tappa del Parco Sempione e alla tappa di Monza sono già aperte online e ci si potrà registrare fino alle ore 24.00 del Giovedì antecedente la Gara, oppure ancora al villaggio nei giorni e orari di apertura, indicati all’interno del sito web Sportitude.it. La partecipazione è a numero chiuso, non lasciatevi quindi scappare l’opportunità di partecipare ad uno o tutti questi eventi. Sono previste Tariffe convenzionate per le Società Sportive.

 

Iscrizioni aperte per il circuito Milano&Monza Run Free, tre tappe: Sempione, Monza e CityLifeultima modifica: 2022-02-01T10:10:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo