COMUNICATO STAMPA LIBERTAS ATLETICA FORLÌ – REPLICA AL CONSIGLIERE BENTIVOGLI SULLA QUESTIONE UTILIZZO IMPIANTO COMUNALE ‘C. GOTTI’ DI FORLI’

impianti-sportivi-campo-gotti-2 (1)

 

RICEVIAMO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale forlivese del 31 gennaio 2022, il consigliere Albert Bentivogli ha proposto un Question Time con l’evidente scopo di censurare pubblicamente il nostro sodalizio per aver avviato un serrato confronto volto a ri-ottenere i consueti spazi di utilizzo del Campo Gotti garantiti in passato dall’attuale gestore.

A prescindere dai contenuti del dibattito che si è svolto nel contesto del Consiglio Comunale, disponibili nel sito del Comune di Forlì, fa specie che Edera Atletica Forlì utilizzi impropriamente la leva politico-istituzionale per difendere il proprio operato che negli ultimi mesi ha negato un pari utilizzo della struttura indoor del Gotti ai nostri atleti, violando palesemente il regolamento comunale e il contratto di gestione.

Solo a fine gennaio (con la stagione indoor in pieno svolgimento e anche in rapida conclusione nel mese di febbraio) abbiamo ottenuto le prime parziali “concessioni” da Edera Atletica Forlì su un utilizzo limitato delle aree al coperto, segno che la nostra azione ha pieno fondamento e che di certo non è Libertas Atletica Forlì a pretendere un utilizzo discriminatorio degli spazi a proprio favore.

Edera Atletica Forlì oltre tutto riceve sostanziosi contributi annuali da parte del Comune per gestire l’impianto nell’interesse della collettività, elemento non evidenziato nell’interrogazione.

Bentivogli non si cura di conoscere direttamente e preventivamente da Libertas Atletica Forlì la propria posizione ma, addirittura, condanna come atto di lesa maestà rivendicare un utilizzo sostanzialmente paritario che è sempre regolarmente avvenuto in passato.

Il Direttivo della Libertas Atletica Forlì proseguirà a difendersi, anche con il pieno coinvolgimento dell’Ente Libertas e della Federatletica, visto che peraltro la presidente di Edera, Anna Rita Balzani, ricopre la carica di consigliere federale Fidal e sarebbe chiamata ad agire a favore di tutte le società.

Non solo, a questo punto Libertas Atletica Forlì agirà anche con lo scopo di tutelare la libertà di fare sport che a Forlì sembra essere messa in dubbio proprio dal consigliere Bentivogli, che dichiara di agire per il rispetto delle regole senza evidentemente documentarsi e senza specificare e nemmeno comprovare accuse tanto gravi quanto ingiustificate.

 

COMUNICATO STAMPA LIBERTAS ATLETICA FORLÌ – REPLICA AL CONSIGLIERE BENTIVOGLI SULLA QUESTIONE UTILIZZO IMPIANTO COMUNALE ‘C. GOTTI’ DI FORLI’ultima modifica: 2022-02-02T14:31:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo