Marcell Jacobs pronto per l’attesissimo debutto nei 60 metri a Berlino Venerdi 4 Febbraio

marcell-jacobs-lamont-60-metri-indoor-campione-europeo-302970.660x368

 

Dopo una lunga attesa, torna in gara nei 60 metri venerdì a Berlino, Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 e della 4×100. Per lui l’ appuntamento in pista è fissato per le ore 18.15 batterie, ore 19.35 l’eventuale finale. In Germania, l’azzurro disputerà la sua  prima gara dopo gli storici trionfi olimpici dello scorso agosto.Sul sito della FIDAL le parole di Jacobs : “Non vedo l’ora di tornare a gareggiare, sono contentissimo – le parole di Jacobs prima della partenza per la Germania – Ho scelto Berlino per la prima gara dell’anno come ho fatto anche nel 2021, proviamo a ripercorrere un po’ le tappe della scorsa stagione”. Indimenticabile. Da sogno.

All’appuntamento con il cronometro ci arriva dopo un periodo di raduno federale a Tenerife, insieme a coach Paolo Camossi: “Siamo appena tornati da questo mese nelle Canarie. Ci siamo allenati veramente bene, le sensazioni sono ottime – racconta l’olimpionico, 27 anni, primatista d’Europa dei 100 con 9.80 – Nelle prime due settimane abbiamo continuato il lavoro dell’inverno, poi abbiamo cominciato a scaricare e a lavorare sulla brillantezza. Il clima era favorevole, sono riuscito ad allenarmi nel migliore dei modi, senza fastidi, senza problemini”.

A Berlino lo attende subito un doppio turno, due impegni ravvicinati, in ottanta minuti, per riassaporare l’adrenalina delle sfide in pista. “Meglio così, nella prima gara bisogna togliere un po’ di ruggine, sono passati sei mesi da agosto. C’è da gareggiare il più possibile per tornare alla massima forma. Per questo farò quattro gare in questo mese di febbraio, sulla strada dei Mondiali indoor di Belgrado: dopo Berlino, sarò l’11 a Lodz in Polonia, il 17 a Lievin in Francia e poi il 26-27 febbraio agli Assoluti indoor di Ancona. Vorrei conquistare di nuovo il titolo di campione italiano”.

Nelle prossime ore gli organizzatori del meeting tedesco annunceranno il quadro completo dei partecipanti nei 60 metri: già nota la presenza del vicecampione europeo indoor Kevin Kranz (Germania). Nella scorsa stagione, Jacobs ha cominciato da Berlino la propria cavalcata trionfale, con 6.56 in batteria e 6.55 in finale (secondo posto), primo passo verso il titolo continentale di Torun con il record italiano di 6.47, a cinque centesimi dal primato europeo di Dwain Chambers (6.42 a Torino 2009).

Marcell Jacobs pronto per l’attesissimo debutto nei 60 metri a Berlino Venerdi 4 Febbraioultima modifica: 2022-02-02T14:12:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo