Comunicato Stampa Atletica Riccardi Milano 1946: CON IL TROFEO BANOR GIOVANI MEZZOFONDISTI CRESCONO!

 

Cadette-Arena-2021

 

RICEVIAMO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Milano, giovedì 3 febbraio 2022: Ragazzi e ragazze veloci, ma anche resistenti! Oltre al Trofeo “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano” (previsto in tre tappe eliminatorie tra il 29 marzo e il 27 aprile e in semifinale e finale l’11 maggio) l’Atletica Riccardi Milano 1946 nella primavera 2022 organizzerà anche una manifestazione promozionale destinata alle scuole medie e ai mezzofondisti in erba: il primo Trofeo Banor, che sarà anche valido quale 26esima Leva del Mezzofondo. Gli alunni e le alunne delle scuole secondarie di primo grado di Milano e hinterland saranno chiamati a confrontarsi sulle distanze dei 600 metri (classi prime e seconde: nati e nate nel 2010 e 2009) e dei 1000 metri (classi terze: nati e nate nel 2008). La manifestazione, patrocinata come il “Ragazzo più Veloce” dal Comitato Regionale Lombardo e dal Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana di Atletica Leggera e realizzata con la collaborazione dell’Ufficio scolastico territoriale di Milano, rinverdirà la tradizione promozionale della Riccardi Milano 1946 anche su distanze non propriamente legate alla velocità, storico punto di forza di un club che ha scritto pagine importanti dell’atletica milanese e italiana (113 atleti portati in Nazionale, 179 titoli italiani vinti e cinque scudetti nel Campionato di Società Assoluto maschile).

Cadetti-Arena-2021

 

Il Trofeo Banor si svilupperà in due giornate, entrambe all’Arena Civica Gianni Brera di Milano: lunedì 11 aprile una fase eliminatoria (che qualificherà i migliori 12 atleti e le migliori 12 atlete per anno di nascita all’epilogo) e mercoledì 11 maggio una fase finale, coincidente con il pomeriggio dedicato a semifinale e finale del  Trofeo “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano”. Entrambi gli eventi verranno presentati attraverso una conferenza stampa in programma mercoledì 16 marzo nella prestigiosa Sala Appiani in Arena Civica. Due rassegne e cinque giornate di corse per correre forte e divertirsi sognando d’essere campioni di atletica leggera!

*Foto di Laura Massarenti relativi a una competizione regionale Cadetti svoltasi all’Arena di Milano nel 2021.

Ufficio Stampa Atletica Riccardi 1946

Comunicato Stampa Atletica Riccardi Milano 1946: CON IL TROFEO BANOR GIOVANI MEZZOFONDISTI CRESCONO!ultima modifica: 2022-02-03T13:55:39+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo