ISTAF LIVE: Armand Duplantis vince con m. 6.03- record del meeting

 

1643987709
Armand Duplantis è ancora in gara nel Meeting ISTAF di Berlino cercando di migliorare  il proprio record mondiale di 6,18. Ha vinto la prima gara indoor della  stagione la scorsa settimana  a Karlsruhe a 6,02 e ha fatto tre tentativi decenti a un’altezza record di 6,19 senza successo.

“È tempo per un record mondiale in Germania”, ha detto dopo quel meeting.

Oggi ha sbagliato due volte a 5,92. La prima è stata un errore grossolano. Ha raggiunto rapidamente madre Helena sugli spalti per vedere il salto sul suo cellulare.

Al terzo tentativo, lo svedese ha superato i 5.92 ed è riuscito a rimanere nella competizione, ma era momentaneamente   secondo dopo KC Lightfoot ha valicato  l’asticella al primo tentativo. Poi Duplantis è passato  6.03. Il primo tentativo è stato un nullo. Ha superato invece  l’altezza nel secondo tentativo e ha vinto la competizione perché Lightfoot è uscito.

L’anno scorso, Duplantis ha vinto tutte le competizioni tranne due. Per Duplantis miglior prestazione mondiale dell’anno e record del Meeting. Adesso lo svedese ha chiamato 6.19, misura superiore al record del mondo. Niente da fare neanche oggi. Nonostante tre  tentativi di ottimo livello a 6,19 Duplantis rimanda l’appuntamento del record alla prossima gara.

 

 

ISTAF LIVE: Armand Duplantis vince con m. 6.03- record del meetingultima modifica: 2022-02-04T19:27:53+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo