Davide Re migliora il personale dei 400 metri indoor in Svizzera

unnamed-6-1davide re

Oggi, nel corso del Meeting di Magglingen, in Svizzera, l’azzurro Davide Re impegnato sui  400 indoor, corre in 47.12. Per il 28enne ligure, primatista italiano all’aperto su questa distanze arriva il primato personale. Migliorato quindi il precedente record di  47.84 risalente al 2017. Un segnale positivo dopo  il cambio del tecnico. Dallo scorso autunno Re  si allena a Berna con il coach Flavio Zberg. Alle Olimpiadi di Tokyo con 44.94 in semifinale è riuscito a riportarsi sotto i 45 secondi per la terza volta in carriera, non lontano dal suo limite nazionale di 44.77 stabilito nel 2019, e poi ha conquistato la finale con la staffetta 4×400 da primato italiano. Netto il successo nel meeting davanti allo svizzero Flavio Moggi, secondo in 48.54.

“Era un test di fine raduno – commenta Davide Re sul sito della Fidal – visto che sono tornato giovedì sera da Tenerife e al mattino avevo ancora spinto tanto in allenamento”. “Ma è stata una settimana tosta, con quattro lavori lattacidi, poi ieri ho fatto l’esame di farmacologia – prosegue l’azzurro, studente di medicina – e quindi oggi non ero al massimo della brillantezza. Sono perciò abbastanza soddisfatto, anche perché l’anello piccolo non è il mio forte e in questo periodo non sto preparando la stagione indoor. In allenamento mi sento molto bene, ma non ho mai le stesse sensazioni di quando corro all’aperto, e lo dimostrano anche i tempi delle scorse stagioni”.

RISULTATI

 

 

Davide Re migliora il personale dei 400 metri indoor in Svizzeraultima modifica: 2022-02-05T19:05:13+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo