New Balance Indoor GP in LIVE STREAMING FREE: atteso debutto di Grant Holloway nei 60 ostacoli e il ritorno di Trayvon Bromell nei 200

500x500

 

Dalle ore 18:00 di oggi 6 febbraio,  su questa pagina possiamo seguire in DIRETTA STREAMING GRATIS, il New Balance Indoor Grand Prix. Solitamente, questo importante meeting indoor andava in scema  a Boston, Ma questa sera sarà ospitato all’Ocean Breeze Athletic Complex a Staten Island, New York.

 

▶️ LIVE STREAMING  FREE dalle  18:00 alle 20:00

Tutti gli occhi saranno puntati su Trayvon Bromell nei 200 metri maschili mentre l’uomo da 9.76 nei 100 metri si avvicina alla distanza dove ha un PB indoor di 20.19. Bromell ha segnato 6,50 su 60 m lo scorso fine settimana quando è arrivato secondo dietro a Christian Coleman ai Millrose Games. Potrebbe avere molto da fare per battere il collega velocista statunitense Elijah Hall, che è stato campione indoor NCAA in questa distanza nel 2018 e ha corso 20.02 indoor. Nella formazione c’è anche Josephus Lyles, un velocista  da 20.03 all’aperto l’anno scorso. 

Bromell intende dilettarsi di più nei 200 metri quest’anno per correggere il suo record personale relativamente più debole. “Per tutta la mia vita in pista, non ho mai preso sul serio i 200, ma dopo l’anno scorso mi sono seduto con il mio allenatore e ho detto: ‘Voglio correre un 19′”, ha detto. “Non voglio lasciare questa specialità con un PB di 20.03 quando invece corro  9.7, 9.6 o più veloce nei 100 metri. Non sembra giusto sulla carta. È quasi imbarazzante.

L’asso degli ostacoli Grant Holloway sarà l’attrazione principale e segnerà il suo debutto nel 2022, che non perde una gara a ostacoli indoor dal 2014, quando l’allora sedicenne arrivò secondo agli US High School Indoor Nationals di New York. Holloway si è goduto la sua migliore campagna indoor di sempre l’anno scorso, coronata da un record mondiale di 7,29 a Madrid. È stato battuto solo una volta nel 2021 – nella finale olimpica dei 110 metri a ostacoli a Tokyo – e nella sua prima gara da allora, il 24enne sarà desideroso di tornare a vincere. 

Dovrà essere al top della forma per farlo, con le altre star statunitensi Devon Allen e Daniel Roberts tra gli iscritti, che hanno fatto un -2 ai Millrose Games dello scorso fine settimana, segnando rispettivamente 7,51 e 7,53. Una minaccia ancora più grande potrebbe arrivare da  Trey Cunningham, che lo scorso fine settimana ha corso un 7.46 leader mondiale,  in Texas. 


Nei 60 metri maschili– Omar McLeod e Noah Lyles – cercheranno di aumentare la propria velocità contro gli specialisti dello sprint
corto.  Lyles ha ammesso che i tempi veloci non sono l’obiettivo di questa stagione indoor, ma quello di aumentare l’accelerazione per la sua stagione all’aperto. 

Nei 60 metri femminili, Mikiah Brisco e la giamaicana Briana Williams scenderanno in pista, la coppia che ha corso rispettivamente 7.15 e 7.22 lo scorso fine settimana. Morolake Akinosun, PB 7.08, aprirà la sua stagione contro di loro. 

Ci sarà molta attesa intorno ai 400 metri maschili quando la star del college Noah Williams farà il suo debutto tra i “cosiddetti professionisti”. Il 23enne è stato campione NCAA indoor lo scorso anno, facendo segnare il miglior tempo indoor al mondo nel 2021, 44.71, e anche se non ha corso dalle prove olimpiche degli Stati Uniti lo scorso giugno, sarà difficile da battere se torna vicino ai suoi livelli.  Tra gli iscritti c’è anche Kahmari Montgomery, un’atleta da 44.23 all’aperto, insieme a Vernon Norwood, che ha segnato 46.45 per finire secondo ai Millrose Games lo scorso fine settimana, e lo specialista dei 200 metri Jereem Richards di Trinidad e Tobago. 

Natoya Goule della Giamaica partirà come favorita negli 800 metri femminili, dopo essere arrivata seconda ad Ajee Wilson lo scorso fine settimana in 2:02.14, con lo statunitense Sammy Watson e la britannica Isabelle Boffey che sembrano le sue più probabili sfidanti. 

I 3000 metri maschili sembrano una gara aperta, con lo spagnolo Adel Mechaal, campione europeo indoor su questa distanza nel 2017, che porta le migliori credenziali. Il 31enne ha un record indoor di 7:36.57 ed è arrivato quinto nella finale olimpica dei 1500 metri a Tokyo. Non molto dietro di lui c’è Jake Wightman, 10° in quella finale e affronterà nuovamente Mechaal qui. Wightman ha aperto la sua stagione con un PB indoor sui 3000 m di 7:50.97 il mese scorso. 

Lo statunitense Bryce Hoppel presenterà un enigma difficile da risolvere per i suoi rivali negli 800 metri maschili, il 24enne vincitore dominante ai Millrose Games lo scorso fine settimana in 1:46.05. Nella formazione ci sono anche i britannici Kyle Langford e Guy Learmonth, insieme all’atleta olandese Tony van Diepen e allo spagnolo Mariano Garcia.

Nel salto in lungo femminile, le statunitensi Katie Hall e Quanesha Burks affronteranno la canadese Christabel Netty, la francese Yanis David e la britannica Jazmin Sawyers. Burks ha il primato tra loro in questa stagione con i 6,54 m che ha saltato per finire seconda ai Millrose Games. 

Il salto triplo maschile vedrà il trio statunitense Will Claye, Donald Scott e Isaiah Griffith affrontare i rivali internazionali Jordan Scott della Giamaica, Mateus De Sa del Brasile e Jahnhai Perinchief delle Bermuda. Scott ha il primato tra loro quest’anno con 16,76 m. 

 

New Balance Indoor GP in LIVE STREAMING FREE: atteso debutto di Grant Holloway nei 60 ostacoli e il ritorno di Trayvon Bromell nei 200ultima modifica: 2022-02-06T14:07:52+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo