Salto in alto Hustopece: migliori prestazioni mondiali di Emily Borthwick e Sang-Hyeok Woo

salto in alto

La britannica Emily Borthwick ha continuato il suo eccellente inizio di stagione migliorando la sua miglior prestazione mondiale al prestigioso incontro di salto in alto di Hustopece di sabato (5), un incontro del World Indoor Tour.

Borthwick ha superato 1,91 m a Karlsruhe venerdì sera condividendo la vittoria la leadership  mondiale con la  tedesca Imke Onnen, ma la  britannica ha migliorato quella misura  due volte, superando 1,92 m prima di un decisivo primo tentativo a 1,95 m per vincere davanti all’ex campionessa del mondo U20 Marija Vukovic (Montenegro) con la stessa misura

La favorita della gara doveva essere  Yaroslava Mahuchikh che però si è dovuta accontentare del terzo posto al debutto stagionale. L’ucraina, che nel 2019 ha superato il record mondiale indoor U20 di m. 1,99 in questa arena, ha registrato due nulli alla misura  di apertura di 1,85 m, ma si è mantenuta nella competizione con un salto  sotto pressione di 1,89 m. E’ poi salita a 1.92 fallendo 3 tentativi a 1,95. La medaglia di bronzo olimpica avrebbe dovuto gareggiare a Karlsruhe venerdì scorso, ma ha saltato la competizione a causa di un malore.

Anche il quarto classificato olimpico Sang-Hyeok Woo dalla Corea del Sud ha riscritto i libri dei record del meeting saltando  m. 2,36  al suo terzo tentativo, miglior prestazione mondiale. Ha vinto davanti a JuVaughn Harrison dagli Stati Uniti che ha superato 2,32 m.

 

RISULTATI

 

Salto in alto Hustopece: migliori prestazioni mondiali di Emily Borthwick e Sang-Hyeok Wooultima modifica: 2022-02-06T14:44:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo