C.d.S. di cross a Castellarano: medaglie da Dottori e Mengozzi, squadra Ragazzi in testa

download

 

Domenica 6 febbraio si è svolta a Castellarano (RE) la seconda prova dei Campionati Regionali di società di corsa campestre, in un percorso caratterizzato dalle lunghe salite.

I primi a scendere in campo sono i Master: tra questi, Daniele Dottori guadagna il secondo posto nei 4km della categoria SM60, che bissa l’argento della prova precedente sempre dietro al modenese Moracas.

Letizia Mengozzi, atleta al primo anno della categoria Cadette, non tradisce le aspettative del tecnico Ercolani che la vedeva avvantaggiata in un percorso duro: la sorella dell’ex ottocentista Federico conclude al terzo posto dopo essere arrivata quinta nella prova precedente; dietro di lei, le ottime prestazioni di Giada Martelli (12^), Viola Di Rienzo (14^), Rebecca Musto (21^), Anita Afflitti (39^), Eva Turrini (46^), Emma Cervellati (61^), Laura Papageorgiou (64^) e Giorgia Budini (75^) contribuiscono a rimontare punti su punti nella classifica per società, piazzandosi al primo posto a una gara dal termine, con dieci punti di margine sulla Corradini Rubiera.

Ottimo risultato di squadra anche dalla categoria Ragazzi, che guadagna ampio margine sulle squadre inseguitrici, confermandosi al vertice della classifica con ben 895 punti, 200 in più del Circolo Minerva che occupa la seconda piazza. Grazie alle ottime gare di Lorenzo Ghiselli (4°), Matteo Mazzini (10°), Davide Frascari (11°), Giulio Veronesi (13°), Manuel Malavolti (23°), Leonardo Tassinari (35°), ma anche di Alessandro Mele (40°), Jacopo De Marchi (50°), Leonardo Villa (57°), Ettore Montroni (58°), Leonardo Masciulli (62°), Giacomo Martelli (64°), Matteo Marabini (65°), Elia Knudsen (67°) e Gonzalo Bianconcini (70°) la squadra consolida la propria prima posizione con un consistente vantaggio prima dell’ultima prova.

Si fanno valere anche le coetanee, che si piazzano al quarto posto nella classifica di squadra a poche decine di punti dal podio con i risultati di Greta Bassi (17^), Francesca Grazioso (34^), Sara Suzzi (51^), Emma Venturoli (56^), Linda Bacchilega (58^) e Linda Assirelli (76^).

Nella categoria Cadetti Riccardo Nataloni conferma il nono posto della prova precedente, davanti a Daniel Sabatin Di Mario (50°) e Davide Pifferi (59°); la squadra ottiene così il quinto posto provvisorio.

A livello societario, con le categorie assolute che gareggiavano nell’ultima prova dei C.d.S., ottimo terzo posto della formazione Allieve targata Atletica Lugo, che nonostante l’assenza di Lovepreet Rai impegnata nelle indoor riesce a mantenere il terzo gradino del podio grazie a Tessa Cristoferi (14^), Giulia Conti (20^) e Serena Plazzi (21^).

Purtroppo Sara Morini non riesce a replicare l’ottimo podio visto a Cesena nella gara Juniores, ma porta comunque a casa un ottimo settimo posto. Gli uomini, invece, non riescono a mantenere il terzo posto conquistato a Cesena a causa della positività al Covid di Riccardo Ghinassi e all’infortunio di Nicola Lega. Nella categoria Promesse/Senior uomini, infine, buona prova di sacrificio di Michele Vanzetto, che termina al 44° posto.

C.d.S. di cross a Castellarano: medaglie da Dottori e Mengozzi, squadra Ragazzi in testaultima modifica: 2022-02-08T07:00:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo