Campionati italiani Master Ancona: si parte giovedi 10 febbraio in DIRETTA STREAMING

maxresdefault_cleanup

Il Palaindoor di Ancona ospita i Campionati italiani master indoor che anche quest’anno si svolgono in quattro giornate, da giovedì 10 a domenica 13 febbraio, con diretta streaming su www.atletica.tv .  È l’edizione numero 38 dell’evento dedicato agli “over 35”, oltre che la sedicesima al Palaindoor del capoluogo marchigiano, di nuovo abbinato ai Campionati italiani master invernali di lanci nell’adiacente campo Italico Conti, come non accadeva da quattro stagioni. Annunciati 982 partecipanti e 1906 atleti-gara, in rappresentanza di 310 società. Per alcuni di loro sarà l’ultimo test agonistico prima dell’ormai imminente appuntamento con gli Europei master indoor di Braga, in Portogallo, dal 20 al 27 febbraio, per il ritorno in calendario di un campionato internazionale su pista dopo più di due anni.

I PROTAGONISTI – Tra gli iscritti non mancano tanti master che negli ultimi anni sono saliti alla ribalta. Attesa in cinque gare Nives Fozzer (Nuova Atletica dal Friuli), intramontabile triestina classe 1930, che nella scorsa edizione ha stabilito il record europeo W90 nel getto del peso con 5,35 e si cimenterà anche nei quattro lanci all’aperto (disco, martello, giavellotto e martello con maniglia corta). Nell’asta in pedana la romana Carla Forcellini (Atletica dei Gelsi), primatista continentale W60 outdoor con 2,87, mentre nei 60 SM55 al via l’ex azzurro dello sprint Mario Longo (Nissolino Atl. Vis Nova Salerno) che detiene i record mondiali M45 e M50. Nuova categoria per Lamberto Boranga (Athlon Bastia), celebre ex portiere di serie A, al debutto da SM80 in tre prove: alto, lungo e peso.

 

Campionati italiani Master Ancona: si parte giovedi 10 febbraio in DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2022-02-09T20:11:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo