Con Hoka la 5^ Brunello Crossing del 12 e 13 febbraio è in DIRETTA STREAMING

unnamed

 

Grazie a Hoka, sponsor tecnico del Brunello Crossing, vi sarà diretta live su canale NTi 271 briefing pre-gara e a partire dalle 9.30 di domenica 13 febbraio

MONTALCINO – Cresce l’attesa per il weekend della 5^ Brunello Crossing, manifestazione organizzata da Asd Montalcino Trail in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Consorzio del Brunello di Montalcino al via sabato 12 e domenica 13 febbraio 2022.

GLI AZZURRI – Sulla linea di partenza del Trofeo Banfi 45km/1820 D+ ci saranno i migliori atleti italiani a caccia della maglia azzurra da indossare alle prossime competizioni internazionali di corsa in montagna. Saranno infatti presenti Paolo Germanetto, responsabile tecnico nazionale di corsa in montagna, Trail e ultra-distanze, e Fulvio Massa, tecnico e collaboratore nel settore Trail running, con il compito di valutare le prestazioni degli atleti in gara.

Al via anche le competitive Trofeo Ciacci Piccolomini D’Aragona 24km/1050D+ ed il Trofeo Barbi 14km/634D+, oltre alla non competitiva Brunello Crossing Walk & Nordic Walking da 13km.

Nella lista dei partenti spicca il nome del cuneese Martin Dematteis (Sportification), del bolzanino Andreas Reiterer (Telmekom Team SudTirol – Team La Sportiva), del
valdostano Davide Cheraz (Hey Team SSD – Team Salomon). In gara anche Riccardo Borgialli (Sport Project VCO – Team Salomon) e il compagno di squadra Riccardo Montani (Team ASD Trail Running – Team Salomon). Sulla linea di partenza Fabio Di Giacomo (Runners Valbossa) già vincitore di EcoTrauil Florence, I Villaggi di Pietra e Ticino EcoMarathon nel 2019, Ronda Ghibellina Plus nel 2020 e Tuscany Crossing nel 2021. E’ giovanissimo ma davvero forte Andrea Rota(OSA Org Sportivi Alpinisti – Team Salomon) che a soli 16 anni ha iniziato a stupire grazie a prestigiose vittorie nel mondo del trail running.

Al feminile sarà battaglia tra Julia Kessler (SportClub Merano) e Camilla Spagnol (ASD Verona Trail Runners) quest’ultima alle spalle proprio di Julia Kessler nel 2020 alla Corsa della Bora e vincitrice lo scorso anno del Trail degli Eroi e della Ronda Ghibellina. Da seguire anche Federica Zuccollo (ASD Skylakes) e Cecilia Flori (ASD Atl. Villa Guglielmi).

DIRETTA STREAMING NTi CANALE 271 – Grazie al contributo di Hoka, la manifestazione, che in poche edizioni ha saputo conquistare gli appassionati del mondo trail, verrà raccontata anche attraverso la diretta streaming che porterà le immagini del Brunello Crossing in tutto il mondo.

Nella giornata di sabato le telecamere di NTi 271 racconteranno il briefing pre-gara; domenica 13 saranno sulla linea di partenza dalle 9.30 e seguiranno la manifestazione fino alla cerimonia di premiazione rilanciando il segnale in streaming in tempo reale sulle official fan page Facebook e YouTube di Brunello Crossing, Hoka, dando l’occasione a tante persone di assistere alla manifestazione attraverso qualsiasi device.

Partenza e arrivo si trasformeranno quindi in un salotto dove si alterneranno i commenti tecnici di Paolo Germanetto e Fulvio Massa ai saluti istituzionali del Sindaco di Montalcino, del Presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, i proprietari delle aziende BanfiCiacci Piccolomini d’Aragona e Barbi, ed i proprietari delle aziende La Capanna, Canalicchio di Sopra  e Franco Pacenti Canalicchio che offrono il ristoro lungo la camminata non competitiva.

INFO LOGISTICHE – Partenza per tutte e tre le gare competitive dalla centralissima Piazza del Popolo di Montalcino, alle ore 8.00 per gli atleti del Trofeo Banfi, alle 10.00 per gli iscritti al Trofeo Ciacci Piccolomini d’Aragona e alle 10.45 per i partecipanti al Trofeo Barbi. Le iscrizioni online sono chiuse. Sarà possibile iscriversi sul posto nel weekend di gara fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Attenzione, pochi posti disponibili. Per la partecipazione alla gara, tutti gli atleti dovranno essere muniti di Green Pass Base e indossare la mascherinachirurgica

che sarà possibile togliere solo dopo l’uscita dall’abitato di Montalcino. Si precisa, però, che la distribuzione dei pettorali così come il briefing pre-gara e la cerimonia di premiazione, avverranno nel complesso museale di Sant’Agostino e all’interno del Teatro degli Astrusi, ambienti chiusi per i quali, invece è obbligatorio essere in possesso di Green Pass rafforzato. Gli atleti che ne fossero sprovvisti dovranno delegare opportunamente. Disponibile in area partenza/arrivo, il servizio di deposito sacche solo per le manifestazioni competitive raggiungibile dall’interno dell’area di partenza. Il pasta party sarà garantito con una sacca pic-nic.

Ritiro pettorali sabato 12 all’interno del Complesso Museale Sant’Agostino dalle 14.00 alle 20.00 per tutte le manifestazioni, domenica 13, per le manifestazioni competitive a partire dalle ore 6.30 e fino a trenta minuti prima della partenza presso il Complesso Museale Sant’Agostino, per la non competitiva a partire dalle 8.00 fino a trenta minuti prima della partenza presso la ex stazione FS di Torrenieri. Gli atleti dovranno presentare il modulo di autodichiarazione già compilato (SCARICALO QUI).

Con Hoka la 5^ Brunello Crossing del 12 e 13 febbraio è in DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2022-02-10T19:21:27+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo