Campionati Italiani Allievi indoor Ancona (19-20/02): ecco i protagonisti dello SPRINT- IN DIRETTA STREAMING

Ludovica-Galuppi-Ancona-2021-quadrata

 

Week end dedicato ai Campionato Italiani Allievi indoor quello di sabato e domenica al Palaindoor di Ancona, in diretta streaming su www.atletica.tv. Vediamo insieme i protagonisti delle varie specialità.

Nei  60 metri femminili la campionessa italiana dello scorso anno Ludovica Galuppi (Bracco Atletica), capace di firmare la migliore prestazione italiana con 7.45 e di trionfare anche nei 100 metri all’aperto. Nella gara dal tasso tecnico più elevato dell’intera rassegna, la lombarda deve fronteggiare la neo allieva Alice Pagliarini (Atl. Fano Techfem), tricolore da cadetta negli 80, ora capolista stagionale con 7.51 nei 60, e Laura Franceschi (Assindustria Sport) scesa a 7.55: nelle liste alltime di questa categoria sono rispettivamente la terza e la sesta. Chiaro segnale della qualità di questa sfida. Da segnalare anche altre velociste come Sofia Pizzato (Gs Valsugana Trentino) in evidenza da cadetta nello sprint e negli ostacoli, Rebecca Rinaldi (Atl. Brugnera Friulintagli) e Agnese Musica (Polisport. Novatletica Chieri), quest’ultima tra le favorite nei 200 metri, vinti lo scorso anno all’aperto a Rieti: qui ritrova proprio Galuppi (al titolo indoor nel 2021) e Pagliarini.

Al maschile, nei 60, il capofila stagionale è Daniel Ohua (Cus Bergamo), appena sbarcato nella categoria U18: con 6.95 è l’unico sprinter sotto i sette secondi, tallonato da Filippo Padovan (Atl. Vicentina) e dal campione italiano cadetti 2020 Federico Dicati (Fiamme Oro). Duecento metri per il tricolore in carica Daniele Groos (Atl. Futura Roma) all’esordio stagionale: tra i rivali principali, in ascesa Alessandro Danza (Foggia Atl. Leggera) e Sofian Safraoui (Nissolino Intesatletica).

Groos è iscritto anche sui 400 metri, le cui liste dell’anno sono guidate dall’altro romano Davide De Rosa (Esercito Sport&Giovani) con 49.20, e il derby capitolino si può estendere anche ad Andrea Accettella (Atl. Roma Acquacetosa), tricolore 2020 da cadetto nei 300hs.

Da seguire anche i progressi di Valentina Vaccari (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) nel doppio giro di pista: con 56.15, nelle primissime gare sulla distanza, è già entrata nella top ten di sempre della categoria (nono posto).
Tutto da vivere il confronto con la campionessa indoor in carica Gloria Kabangu (Acsi Italia) e la seconda classificata all’aperto Francesca Grisenti (Cus Parma).

RISULTATI E ISCRITTI

 

Campionati Italiani Allievi indoor Ancona (19-20/02): ecco i protagonisti dello SPRINT- IN DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2022-02-18T10:48:48+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo