ISTAF INDOOR Düsseldorf: Malaika Mihambo salta sul tetto del mondo

malaika-mihambo-istaf-indoor-dusseldorf (1)

 

La campionessa olimpica tedesca Malaika Mihambo ha prodotto un altro pezzo di magia dell’ultimo momento nel salto in lungo all’ ISTAF INDOOR di Düsseldorf con la miglior prestazione mondiale di 6,96 m. Sprint veloci anche nel PSD Bank Dome: Arthur Cissé della Costa d’Avorio ha vinto in 6,56 mentre la polacca Ewa Swoboda ha preso i 60 metri ostacoli  in 7,10.

Essendosi dovuto accontentare del terzo posto all’ ISTAF INDOOR Berlin poco più di due settimane fa, per Malaika Mihambo sembrava un altro misero pomeriggio. Fino al sesto round della competizione di salto in lungo la Campionessa Olimpica era al secondo posto. Malaika Mihambo aveva iniziato con 6,39 m, ma poi non è riuscita a costruire niente nei quattro round successivi. Tuttavia, come ha fatto  spesso in passato, ha prodotto un enorme salto nel sesto round, come molto spesso fanno i veri campioni: con 6,96 è migliorata di oltre mezzo metro ed è salita alla posizione numero uno nella lista della stagione indoor mondiale. Questo era anche un record di riunione. L’ungherese Diana Lesti è arrivata seconda con un record personale di 6.53 e la cipriota Filippa Fotopoulou, che era in testa prima della fase finale, è arrivata terza con 6.42.

Risultati dell’incontro

 

ISTAF INDOOR Düsseldorf: Malaika Mihambo salta sul tetto del mondoultima modifica: 2022-02-20T19:46:26+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo