Iliass Aouani e Klara Lukan vincono il Cross di Alà dei Sardi

illias

Iliass Aouani e Klara Lukan  sono i vincitori del  Cross di Alà dei Sardi, tornato quest’anno ad avere un ruolo di primo piano nel calendario nazionale. Al debutto con la nuova maglia delle Fiamme Azzurre il campione italiano Aouani  prende il largo dopo tre dei dieci chilometri e domina la prova maschile. Non è mai in discussione il suo successo, ma dietro si lotta per il secondo posto con il siepista azzurro Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) che rimonta nel finale superando lo spagnolo Antonio Abadia, terzo al traguardo seguito da Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) e dal keniano Paul Tanui, in recupero nell’ultima parte di gara.

Tra le donne, sugli 8 chilometri, la slovena Klara Lukan si aggiudica di nuovo una campestre in Italia a due settimane dalla vittoria in Trentino nel Cross della Vallagarina. In una giornata di sole quasi primaverile, sull’impegnativo percorso in provincia di Sassari, precede la 21enne Giovanna Selva (Sport Project Vco) che è la migliore delle azzurre in quest’occasione. Sul terzo gradino del podio sale l’altra piemontese Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino), stavolta superata nella sfida tra due delle protagoniste dell’oro a squadre under 23 agli ultimi Europei di Dublino. L’incontro tra rappresentative regionali juniores si chiude invece con il primo posto del Veneto che fa doppietta con Andrea Botteon (Vittorio Atletica) sugli 8 km maschili e Agnese Carcano (Atl. Verona Pindemonte) nei 6 km femminili under 20.

– RISULTATI

 

Iliass Aouani e Klara Lukan vincono il Cross di Alà dei Sardiultima modifica: 2022-02-21T13:32:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo