C.d.S. di cross, terza fase: oro per i Ragazzi e argento per le Cadette, due titoli per i master

Martelli Giada

Domenica 20 febbraio è andata in scena al Parco Urbano di Ferrara la terza fase dei C.d.S. di cross, valida per l’assegnazione dei titoli regionali individuali in tutte le categorie e decisiva per le classifiche di società a livello giovanile e master. L’Atletica Imola ha ottenuto a livello societario una vittoria e un secondo posto, rispettivamente nella categoria Ragazzi e Cadette.
La squadra Ragazzi si presentava alla vigilia con ben 200 punti di vantaggio sulla seconda squadra in graduatoria grazie alla vittoria di entrambe le prove precedenti, ma non si è risparmiata vincendo anche la terza piazzando ben cinque atleti nelle prime 15 posizioni: il migliore imolese al traguardo è Matteo Mazzini in quinta posizione, seguito da Lorenzo Ghiselli ottavo, Marco Cremonini 12°, Davide Frascari 13° e Giulio Veronesi 14°.
Altro podio di società nella categoria Cadette, che si sono classificate al secondo posto non riuscendo a mantenere l’esiguo margine di dieci punti accumulato dopo le prime due prove: a livello individuale molto bene Letizia Mengozzi, che ottiene il quarto posto e rimane in lizza per la partecipazione ai Campionati Italiani di Trieste con la rappresentativa regionale; molto bene anche Giada Martelli, Viola Di Renzo e Rebecca Musto che si classificano rispettivamente 11^, 12^ e 13^.
A completare i risultati delle categorie giovanili, le Ragazze si classificano al quinto posto, mentre i Cadetti sono sesti.
A livello assoluto e master doppio oro nella categoria MM60 con Daniele Dottori e nella SF45 con Nadiya Chubak. Da evidenziare, inoltre, il bronzo tra le Allieve per Lovepreet Rai a meno di 24 ore dall’ottimo ottavo posto ai Campionati Italiani indoor sugli 800 metri, con Giulia Conti 21^: la squadra Allieve alla luce dei risultati delle prove precedenti timbra il biglietto per i Campionati Italiani. Bene Sara Morini (junior), all’ottavo posto sulla nuova distanza dei 6km.
Lo junior Riccardo Ghinassi non riesce nell’impresa di un podio nei suoi 8km: la positività al Covid terminata a inizio febbraio ne ha purtroppo condizionato lo stato di forma e Riccardo ha terminato la gara al quarto posto, ma con ancora tre settimane per migliorare la forma in vista dei Campionati Italiani. Tra gli Allievi Simone Bandini è quinto mentre la Promessa Michele Vanzetto è undicesimo sui 10km nella classifica combinata Promesse/Seniores.

 

C.d.S. di cross, terza fase: oro per i Ragazzi e argento per le Cadette, due titoli per i masterultima modifica: 2022-02-22T20:50:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo