Il 6 marzo si corre la XXIV Mezza Due Laghi, un tuffo tra il Lago Maggiore e il Lago di Mergozzo

unnamed

 

VERBANIA – Poco più di due settimane al ritrovato appuntamento con la Mezza Due Laghi, che torna, domenica 6 marzo, dopo tre anni di stop a causa della pandemia da Covid19. La prima novità è rappresentata dal fatto che ad organizzarla è Sport PRO-MOTION A.S.D. che prende il posto di A.S.D. Gravellona VCO, storica società organizzatrice della manifestazione una volta promossa come “Maratonina del VCO”.

Un progetto che rinasce anche grazie al supporto dei comuni attraversati dal percorso, Gravellona Toce, Baveno, Verbania, Mergozzo ed Ornavasso che si sono messi in gioco per far rinascere questo evento che vuole diventare quello di apertura della stagione podistica del VCO.

LA GARA – Un percorso bellissimo e veloce quello della Mezza Due Laghi. Partenza alle ore 10.00 di domenica 6 marzo all’esterno dello stadio “Boroli” di Gravellona Toce (VB) in direzione dello splendido borgo di Feriolo, dove si costeggerà il Lago Maggiore. Da qui verso Fondotoce si andrà a specchiarsi nel Lago di Mergozzo per poi attraversare i comuni di Mergozzo e Ornavasso prima di tagliare il traguardo della mezza maratona con un giro di pista dello stadio “Boroli”.

T-SHIRT E MEDAGLIA – Come da consuetudine per tutti gli eventi targati Sport PRO-MOTION A.S.D., tutti gli iscritti riceveranno una T-shirt e la medaglia finisher. La T-shirt in materiale tecnico pensata per questa edizione è gialla, un colore associato alla luce e al calore, ricco di energia positiva, con inserti camouflage sulle maniche. Sono riportati sul fronte il logo della manifestazione ed i principali partner che hanno contribuito alla sua realizzazione.

La medaglia finisher è un tradizionale medaglione dorato che racconta la storia della gara, con il percorso raccontato dall’unione virtuale dei due laghi.

OSPITALITA’- Il Lago Maggiore ed il Lago di Mergozzo sono mete fantastiche dove trascorrere un periodo di relax prima e dopo la gara. Paolo Ottone, presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D., ha da sempre a cuore il territorio che fa da teatro alle manifestazioni sportive organizzate dalla sua società. L’intento è quello di raccontare, attraverso le manifestazioni sportive, un’area poco conosciuta con l’obiettivo di generare un impatto economico tangibile sulle realtà locali.

L’attenzione all’accoglienza di atleti ed accompagnatori è un fiore all’occhiello di tutte le manifestazioni targate Sport PRO-MOTION A.S.D. che da sempre stipula convenzioni con le strutture ricettive-turistiche e grazie a Verbano Booking (prenotazioni QUI) con diversi hotel, per garantire condizioni vantaggiose. Sul sito della manifestazione è disponibile una sezione dedicata all’OSPITALITA’.  Inoltre, il giorno della manifestazione sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle aree antistanti lo Stadio Boroli, sede di partenza e arrivo della gara.

SERVIZI – Saranno resi disponibili i servizi gara in base alle normative vigenti anti COVOD-19 emanate dal governo e quindi deposito borse ed area spogliatoio esterna situati nello stadio “Boroli”. Non sono previsti spugnaggi lungo il percorso ma confermati i punti di ristoro ai km 6, 12, 17.5 e all’arrivo. Il ritiro dei pettorali sarà possibile, dietro presentazione di GREEN PASS, sabato 5 marzo dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 6 marzo dalle 08:00 alle 09:30. Per la sola giornata di sabato sarà possibile delegare il ritiro presentando la Lettera di Conferma firmata dall’iscritto delegante corredata di delega, copia del Documento Identità dell’iscritto delegante e GREEN PASS.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono attive sul sito con quota unica fino al 3 marzo, CLICCA QUI.

Sono previste quote agevolate per le Società con un minimo di 10 atleti. Tutte le informazioni sulla Mezza Due Laghi sono reperibili sul sito. Appuntamento a domenica 6 marzo alle ore 10:00.

Il 6 marzo si corre la XXIV Mezza Due Laghi, un tuffo tra il Lago Maggiore e il Lago di Mergozzoultima modifica: 2022-02-23T20:33:44+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo