PIAZZA PORTELLO – Alla Milano Marathon per sostenere i bambini onco-ematologici

PIAZZA PORTELLO_MILANO MARATHON_CHARITY PROGRAM

La XX Milano Marathon, in programma il prossimo 3 aprile nel capoluogo lombardo, vedrà protagonista anche Piazza Portello, il suggestivo shopping center nel cuore di Milano, che aderisce al progetto Charity Program della manifestazione sportiva.
A sostegno del Comitato Maria Letizia Verga, Piazza Portello mette a disposizione 1.000 euro di donazione e invita i runner amatoriali che vogliono sposare la stessa causa, a iscriversi alla staffetta non competitiva, formare squadre di 4 staffettisti, indossare la maglia personalizzata con il logo del mall e percorrere le strade milanesi in altrettante frazioni con distanza fino a un massimo di 14 km ciascuno.

Unico obiettivo, sostenere l’associazione no profit, da sempre impegnata nello studio e cura delle malattie onco-ematologiche del bambino.

Il percorso della Milano Marathon, inoltre, prevede il passaggio da Parco Portello dove ci sarà un corner con il personale e i volontari del Comitato Maria Letizia Verga pronti a fare un caloroso tifo e incoraggiare tutti i runner e particolarmente i gruppi della staffetta che corrono per sostenere l’associazione.

Per iscriversi, in forma del tutto gratuita, alla staffetta solidale promossa da Piazza Portello è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@piazzaportello.com con i dati dei partecipanti e segnalare i propri recapiti per essere ricontattati a conferma dell’iscrizione. Termine delle iscrizioni, mercoledì 2 Marzo 2022.

La somma messa a disposizione da Piazza Portello sarà devoluta a favore del progetto di ricerca Sport Therapy del Comitato Maria Letizia Verga di Monza, e ha lo scopo di offrire un’attività fisica mirata a favorire il recupero dei bambini e dei ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche in cura presso il Centro M.L.Verga di Monza.

Da oltre dieci anni, il Charity Program della Milano Marathon è tra i più importanti, in Italia, nel contesto delle iniziative solidali collegate allo sport: partecipare alla staffetta solidale di Piazza Portello significa poter suddividere i 42 chilometri e 195 metri ufficiali della maratona in 4 frazioni e quindi correre su distanze alla portata di molti runner amatoriali, ma soprattutto prendere parte a una grande manifestazione sportiva sposando un progetto benefico.

PIAZZA PORTELLO – Alla Milano Marathon per sostenere i bambini onco-ematologiciultima modifica: 2022-02-24T14:32:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo