Assoluti indoor Ancona: una Sveva Gerevini in grande spolvero migliora il record italiano di pentathlon

gerevini

 

La prima giornata dei Campionati italiani Assoluti  indoor di Ancona regala subito un record italiano grazie  Sveva Gerevini (Carabinieri), la quale, con 4451 punti nel pentathlon, migliora di diciassette i 4434 di quattro settimane fa in Francia (30 gennaio). Un record costruito su due risultati eccezionali, i 60 ostacoli in 8.38 e il lungo in 6,34. La 25enne cremonese si riprende il titolo di campionessa italiana, battendo la tricolore uscente Marta Giaele Giovannini (Atl. Livorno, 3887) e Sofia Barbè Cornalba (Cus Pro Patria Milano, 3796).

“Migliorare un record italiano è sempre bellissimo – le parole di Sveva Gerevini, allenata da Pietro Frittoli sul sito della Fidal – peccato perché nell’ultimo tentativo a 1,74 nell’alto ho preso una botta al piede, una specie di distorsione, e nelle gare successive ho sentito dolore. Si poteva fare qualcosa di meglio, sicuramente nel peso, nell’alto e negli 800, che qui ho corso tre secondi più lenta di Aubière. Ma sono soddisfatta degli ostacoli e del lungo. Gara dopo gara sto realizzando che posso cominciare a dire la mia a livello internazionale, qualcosa che all’inizio della stagione non avrei nemmeno immaginato”.

 RISULTATI 

 

Assoluti indoor Ancona: una Sveva Gerevini in grande spolvero migliora il record italiano di pentathlonultima modifica: 2022-02-26T20:11:20+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo