DOMENICA SI CORRE INTORNO AL LAGO “Il Giro del Lago di Varese”

Presentazione maglietta ufficiale_IL Giro del Lago di Varese

 

Varese, 1 marzo 2022 – Cresce l’attesa per Il Giro del Lago di Varese di domenica prossima, 6  marzo. Una manifestazione fortemente voluta da G.A.M. Whirlpool ed AFRICA&SPORT che segna  l’inizio della stagione delle gare podistiche su strada nel varesotto

Queste le caratteristiche salienti: 

– gara iscritta al calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera; – percorso di 27km lungo la pista ciclo-pedonale del lago di Varese (possibilità per i meno  allenati di partecipare alla camminata di 8km); 

– gara valida come 1° gara qualificante per il mondiale di plogging 2022. 

Una prima assoluta. Una gara competitiva lungo tutta la ciclabile molto frequentata da runner locali  e non. Un modo per valorizzarla ulteriormente e farla conoscere anche al di fuori del nostro  territorio”, così gli organizzatori, che sottolineano “un percorso ondulato e mai monotono per godere  del panorama del Lago ed ottimo per allenarsi in vista delle maratone primaverili. Da qui il claim “il  lungo intorno al Lago””. 

Ricordiamo: 

  1. Ritiro pettorali sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 7.30.

  2. Presentarsi con:

– greenpass base o rafforzato per gli over 50 o da tampone molecolare (validità 72h) e  antigenico (48h); 

– autocertificazione covid compilata e firmata; 

– mascherina (in gara da indossare per i primi 500m). 

  1. Partenza della gara alle ore 9.00 di domenica dal lido di Gavirate.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale www.endu.net fino a giovedì 3 marzo. Per i  ritardatari possibilità di iscriversi sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 o domenica mattina in zona  partenza/arrivo. 

Un grazie a tutti i volontari che aiutano l’organizzazione e domenica mattina saranno lungo il  percorso per permettere un regolare svolgimento della manifestazione. 

Un grazie agli sponsor per il prezioso contributo: Regione Lombardia, Elmec informatica, Tigros,  Whirlpool, ARS Medical, Enervit, iovedodicorsa-Ciao Runner, Bonini Assicurazioni, ARS Occhiali,  CRAL Whirlpool, AVIS Biandronno, Gruppo Novauto, Associazione Italiana Celiachia Lombardia,  ProLoco Gavirate, Varese Sport Commission.  

Per ulteriori info invitiamo a visitare la pagina facebook dell’evento “IL GIRO del LAGO di VARESE”  ed il sito internet www.il-giro-del-lago-di-varese.it. 

 

DOMENICA SI CORRE INTORNO AL LAGO “Il Giro del Lago di Varese”ultima modifica: 2022-03-01T20:27:18+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo