Valerie Adams si ritira, è stata due volte campionessa olimpica di lancio del peso

_123458818_gettyimages-1373859045

 

La due volte campionessa olimpica Dame Valerie Adams ha interrotto la sua carriera di lancio del peso all’età di 37 anni.

Adams, che ha vinto due medaglie d’oro a Pechino nel 2008 ea Londra nel 2012, ha anche vinto l’argento ai Giochi di Rio 2016 e il bronzo a Tokyo lo scorso anno, dove ha scritto la storia diventando la prima donna a vincere medaglie in quattro Olimpiadi in un unico evento sul campo.

Adams ha annunciato il suo ritiro in una conferenza stampa, aprendo il sipario su una carriera di oltre 20 anni ai massimi livelli.

“Sono qui per condividere con voi il fatto che sto ufficialmente appendendo al chiodo  queste scarpe da lancio taglia 14”, ha detto Adams in lacrime.

“Dopo aver vinto la mia medaglia di bronzo a Tokyo, ho pensato se intraprendere un’altra stagione. Mi sono preso del tempo per elaborare davvero questo pensiero e per vedere se era qualcosa che volevo davvero fare di nuovo. Il mio cuore, la mia mente e il mio corpo hanno semplicemente risposto al domanda per me, quindi è tempo di farla finita”.

Dame Valerie Adams ha annunciato il suo ritiro in una conferenza stampa martedì. Foto / Brett Phibbs

Dame Valerie Adams ha annunciato il suo ritiro in una conferenza stampa. Foto / Brett Phibbs

 

Valerie Adams si ritira, è stata due volte campionessa olimpica di lancio del pesoultima modifica: 2022-03-01T14:00:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo