Il ritorno della Mezza Due Laghi assegna la vittoria a Fodrini e Platini. Si lavora al futuro della manifestazione

unnamed

 

VERBANIA – Le ore 10.00 di domenica 6 Marzo hanno segnato il ritorno della Mezza Due Laghi, manifestazione organizzata da Sport PRO-MOTION A.S.D. di concerto con la storica società organizzatrice A.S.D. Gravellona VCO.
Una bellissima giornata ha fatto da sfondo alla gara che ha visto circa 400 atleti sul tracciato che unisce il Lago Maggiore a quello di Mergozzo.

Paolo Ottone, Presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D.: “Siamo davvero felicissimi di come si sia svolta la manifestazione e di aver potuto contare sul sostegno di Gravellona VCO, che per oltre venti anni ha organizzato questo evento dando lustro al nostro territorio.”

La manifestazione è stata un’occasione per rivolgere un pensiero pacifico alla crisi che sta attraversando l’Ucraina, attenzione che è stata rivolta assegnando il pettorale numero 1 all’atleta ucraino Vasyl Kardash.

Viviamo un periodo drammatico in cui l’escalation di questa guerra che coinvolge i popoli russo ed ucraino non accenna a diminuire. Come promotori di inclusione sociale attraverso lo sport non potevamo non lanciare un segnale, anche se piccolo. Per questo abbiamo scelto di assegnare il pettorale 1 all’unico atleta ucraino in gara, ha spiegato Paolo Ottone.

LA GARA – Nella gara maschile la fa da padrona la società sportiva locale Sport Project VCO che conquista tutto il podio con Matteo Fodrini che taglia il traguardo in prima posizione assoluta in 1h14’45”, seguito da Alessandro Lacqua in 1h15’55” e Luca Valenti in 1h16’25”. Quindicesima assoluta e prima donna al traguardo Elena Platini (Luciani Sport Team) in 1h24’50” seguita da Cecilia Curti che termina la sua fatica in 1h26’40”, più staccata Giulia Merola che completa il podio grazie al crono di 1h29’49”.

In gara anche due veterani SM80, Alfonso de Giorgis e Cleto Venturini del Solaro, e Milena Maggi (SF70) che completano la prova ben al di sotto del tempo massimo, confermando che lo sport non ha età e costituisce un’occasione di socialità oltre che uno strumento di benessere psico-fisico.

Siamo già al lavoro per rendere ancora più importante la prossima edizione della Mezza Due Laghi. Come per tutti gli eventi da noi organizzati, anche la Mezza Due Laghi vuole diventare uno strumento attraverso cui sia possibile coniugare lo sport al turismo del nostro bellissimo territorio. Tra due mesi andrà in scena la Lago Maggiore Half Marathon, una gara molto apprezzata per la bellezza del paesaggio, la velocità del percorso e per la possibilità di approfondire la conoscenza delle tradizioni storico-culturali, dello scenario naturale e della cultura eno-gastronomica del VCO”, ha concluso Paolo Ottone.

 

Il ritorno della Mezza Due Laghi assegna la vittoria a Fodrini e Platini. Si lavora al futuro della manifestazioneultima modifica: 2022-03-14T08:00:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo