Partito il circuito Trail Campania “Trail Città di Ravello” Leonardo Mansi vince e cala il poker, Laura Delle Donne festeggia la prima tappa.

ScreenHunter_005

 

15Marzo2022 di: Peppe Sacco–Ravello località suggestiva della costiera amalfitana scelta più volte per  importanti kermesse domenica 13 marzo è stata protagonista del primo appuntamento Trail Campania con la manifestazione “Trail di Ravello” evento per atleti con la passione della corsa in ambienti naturali, generalmente su sentieri. Ad organizzare l’evento sportivo giunto alla quinta edizione la Movicoast Sport e Turismo, con il supporto tecnico dell’Aequa Trail Running di Michele Volpe.

Piazza Vescovado, punto di partenza e arrivo, ha registrato al nastro di partenza ottanta e più atleti, quindici la quota rosa. La gara con di 17 km con un 1200mt D+ si è sviluppato tra le meraviglie del posto, del monte Cerreto e di Santa Maria dei Monti. L’atleta Leonardo Mansi (Podisti Cava Picentini Costa D’Amalfi) non nuovo in questa disciplina ha festeggia la vittoria con una gara tutta solitaria staccando i due diretti avversari  Nicola D’Urso (AequaTrail) Andreas Nawratil (Atletica Venafro) con quattro minuti di distacco, l’imprenditore atleta classe 1970 ha chiuso il percorso in 1h48’54”. Mansi (nella foto) con questa vittoria cala il poker, sue sono le vittorie conseguite dalle ultime quattro edizioni. Mansi protagonista di primi posti e piazzamenti di rilievo è riportato in più cronache sportive e per quattro volte mattatore del Trail Campania.

La gara al femminile afferma le qualità e la caparbietà delle donne con questo sport non facile da interpretare, quasi estremo lontano dai parametri della corsa su strada e quella di cross. Il podio femminile ha fotocopiato i pronostici fatti prima della partenza, infatti Laura Delle Donne (Podisti Cava Picentini Costa D’Amalfi) è salta sul primo gradino con il tempo finale di 2h22’49”. Seconda e terza Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport & More) e Angela Pepe (Nocera Runners Folgore) Prossima tappa del circuito del Trail Campania ad Amalfi il 27 marzo con il Trail delle Ferriere.

 

 

Partito il circuito Trail Campania “Trail Città di Ravello” Leonardo Mansi vince e cala il poker, Laura Delle Donne festeggia la prima tappa.ultima modifica: 2022-03-16T14:02:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo